Alla scuola media il libro 'Clochard' di Luca Poli

Mercoledì 1 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la scuola secondaria di primo grado di Crespina, ci sarà la presentazione del libro “Clochard” di Luca Poli pubblicato dalla casa editrice ISTOS Edizioni.

Premiato dalla Giuria del Concorso Letterario Nazionale Argentario 2016, come 3^ classificato nella sezione di narrativa inedita, il romanzo d'esordio del giovane autore, laureato all'Università di Pisa in Cinema, Musica e Teatro, racconta lo stravolgimento della vita di Domenico Baroni, uno stimato avvocato. Uno che conta. Dal giorno in cui il figlio Nicholas scompare viene messo in discussione tutto quello che sembrava certo e acquisito. Domenico si ritrova senza soldi e senza lavoro. Non ha scelta. La strada diventa la sua nuova casa e si deve adattare ad un nuovo modo di vivere, rubando, rovistando nella spazzatura e chiedendo l’elemosina. Un universale insegnamento su ciò che si può perdere e su ciò che è assolutamente indispensabile ritrovare. 

L'incontro, che affronta un tema di riflessione importante aperto a studenti, docenti e cittadini,  si svolgerà in occasione della settimana della responsabilità, progetto che coinvolge tutti gli alunni della scuola, alla presenza dell'autore e dell'editore, Carlo Scorrano.

 

 ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARITI” DI FAUGLIA

Scuola Secondaria Crespina "Ersilio Cozzi"

Tutte le notizie di Crespina

<< Indietro
torna a inizio pagina