Calcio Uisp, gli approfondimenti: i risultati del weekend

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Importante successo in chiave salvezza per il Martignana, che coglie la sua prima vittoria stagionale proprio nello scontro diretto contro il Sovigliana '99. Niccolini e una doppietta di Kalou firmano il 3-1 finale con Ferraresi che aveva momentaneamente accorciato per i vinciani. Nello stesso girone "A" della massima serie il Vitolini regola 3-0 Le Cerbaie con Sordi, Sabatini e Gazzarrini e lo affianca in vetta insieme alla Ferruzza, altro pareggio a reti bianche contro la Scalese.


La 4a giornata di ritorno del girone "B" di serie A si chiude stasera con il posticipo delle 21.15 a S. Miniato Basso tra Bar Ariston Casa Culturale e Agraria Ercolani. I locali devono rispondere alla 'manita' del Real Isola ai danni dell'Hair Buster. Un 5-0 firmato dalla doppietta di Guardini e dai gol di Merola, Salvatore Cavataio e Kertusha che è valso il momentaneo sorpasso in vetta ai danni proprio della Bacc.


Valdorme e La Fortuna si aggiudicano gli scontri salvezza della 4a giornata di ritorno di serie B. Il Valdorme, infatti, piega 1-0 il Cerreto Guidi con un gol di Silaidis e un rigore parato da Delfino, mentre La Fortuna regola 2-0 il Ferrari Allarmi grazie a una rete di Abruzzese e ad un penalty trasformato da Tacconi. In vetta, invece, il Castelfiorentino espugna il campo del Balconevisi con Salvini e torna da solo al comando.


Occasione di sorpasso in vetta al girone "D" di Lega Ama stasera per il Romaiano, che alle 21.15 va a far visita al Noi d'Avane nel posticipo della 4a giornata di ritorno. Vincendo, infatti, i ragazzi di mister Simone Martini possono scavalcare l'Fc Capraia, fermato sullo 0-0 in casa del Brusciana. Guadagna una posizione, intanto, anche il Gs Allende che piegando 2-1 al Montaione il Pitti Shoes con una doppietta di Moschini si è portato al 3° posto solitario.


Finisce con il botto la 4a giornata di ritorno del girone "E" di Lega Ama. Stasera alle 21.15 a San Casciano val di Pesa si gioca infatti lo scontro diretto al vertice tra i padroni di casa e il Ponte a Elsa. Vincendo, infatti, il S. Casciano ha la possibilità di portarsi a -2 dalla zona play-off mentre il Ponte a Elsa farebbe sentire il fiato sul collo alla coppia di testa formato da Corniola Ct e Le Colline, reduci rispettivamente dal poker all'Agriturismo Pallerino e dal ko con il Borgano.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina