Infiltrazioni d'acqua nella palestra comunale: al via i lavori la prossima settimana

Intervento di manutenzione straordinaria alla palestra di Capannori. La prossima settimana prenderanno il via i lavori per eliminare un’infiltrazione d’acqua che dallo scorso fine settimana interessa una parte del tetto.

“Intendiamo risolvere in tempi rapidi la situazione che riguarda una delle strutture sportive più importanti del territorio, utilizzata da molte persone, come  le ragazze e ragazzi delle scuole e le atlete della pallavolo – commentano l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove, e allo sport, Serena Frediani -. E’ nostro obiettivo ripristinare le condizioni ottimali per lo svolgimento delle attività. Non appena i nostri tecnici hanno verificato la criticità ci siamo attivati per effettuare i lavori. La pioggia di questi giorni non ci ha consentito di dare subito il via all’intervento ma la prossima settimana, quando le condizioni meteo saranno più favorevoli, apriremo il cantiere. L’amministrazione comunale, quindi, conferma di essere concreta e di lavorare nell’interesse della comunità”.

L’infiltrazione d’acqua, che riguarda la parte sud del tetto, è dovuta alla guaina che si è scollata a causa delle rigide temperature che si sono verificate a dicembre e sopratutto gennaio. L’amministrazione comunale provvederà quindi a sostituire la guaina in quella porzione di copertura.

In attesa dei lavori il Comune ha provveduto a mettere in sicurezza una parte del parquet della palestra, coprendola con un telo isolante, per evitare il deterioramento dovuto al ristagno dell’acqua. La restante parte dell’impianto può comunque essere regolarmente utilizzata dalla scuola secondaria di primo grado e dal liceo scientifico. Per quanto riguarda la Pallavolo Nottolini Capannori, che ha in gestione l’impianto, la società sportiva ha temporaneamente spostato in altre strutture del territorio, come la palestra del polo scolastico di Camigliano, le proprie attività quali gli allenamenti e le gare del campionato regionale. Si sta inoltre adoperando, in accordo con la Federazione, per trovare una soluzione per la gara del campionato nazionale in programma sabato sera.

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina