Una pensilina a Monsanto per i bambini in attesa del pullman

La pensilina a Monsanto

Il sindaco Trentanovi: "Una piccola opera pubblica di grande valore per la comunità"


Una nuova pensilina per la comunità di Monsanto. E' stata realizzata dall'amministrazione comunale per rispondere alle esigenze dei cittadini. La struttura è frutto di una scelta del Consiglio di frazione che ha provveduto ad acquistarla attraverso le risorse annuali messe a disposizione dall'amministrazione comunale. Il personale dell'ufficio tecnico del Comune ha eseguito i lavori di basamento, pavimentazione e sistemazione del muro in pietra. La pensilina è stata montata dai Servizi tecnici dell'Unione comunale del Chianti fiorentino in via di Relle, angolo via di Monsanto.

"In questo caso – commentano gli assessori Giannino Pastori e Cristina Pratesi - non è importante solo il risultato, la realizzazione di un nuovo servizio che dà una risposta concreta alle necessità espresse e condivise dalla popolazione è senza dubbio un importante obiettivo raggiunto – ma quello che preme sottolineare è il processo che ha portato a questa scelta, legato ad un percorso di partecipazione alla vita del paese messo in atto dal consiglio di frazione di Monsanto. Uno strumento utile che si lega ai temi della cittadinanza attiva e consente il contatto diretto tra le istanze della comunità e le risorse dell'amministrazione comunale".

La pensilina è stata installata per offrire riparo, utile soprattutto nelle stagioni più variabili e fredde, alle famiglie in attesa ed in particolar modo ai bambini e gli studenti che usufruiscono del servizio di trasporto per recarsi a scuola.

Anche per il sindaco Giacomo Trentanovi si tratta di un'opera che "testimonia l'attenzione e porta avanti il lavoro dell'amministrazione comunale, come delineato nel programma di mandato, di realizzare piccoli interventi che vadano incontro ai grandi bisogni delle comunità, soprattutto quelli delle frazioni".

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina