'WhatsApp Fucecchio' marcia verso i mille iscritti: circa 100 nuovi utenti al mese

Nato lo scorso maggio, il servizio di messaggistica WhatsApp Fucecchio ha già raccolto circa 900 iscritti, con una media di circa 100 nuovi utenti al mese. Si tratta di nuovo canale di comunicazione gratuito che l’amministrazione comunale ha attivato per rendere più semplice, capillare e tempestiva l'informazione nei confronti del cittadino. I servizi comunali, tramite WhatsApp, diffondono informazioni di pubblica utilità, scadenze, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma sul territorio. In questi primi 9 mesi sono state 57 le informazioni inviate dal comune agli utenti.
Per iscriversi a WhatsApp Fucecchio è necessario inserire tra i contatti, sulla rubrica dello smartphone, il numero 338.5368133 (ad esempio registrando il numero sotto la voce "Comune di Fucecchio") e inviare un messaggio attraverso WhatsApp con la parola ISCRIZIONE.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente, oltre a dichiarare di aver letto e accettato la policy, autorizza il Comune di Fucecchio a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti. L’utente riceverà in seguito un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio. Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, sarà sufficiente inviare un messaggio con la parola CANCELLAZIONE. A tutela della privacy, i messaggi vengono inviati in modalità broadcast: nessun utente può cioè vedere gli altri contatti iscritti al servizio.
Il numero di cellulare 338.5368133 è valido solo per il servizio descritto. Non può ricevere messaggi o telefonate.
Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali. Per le segnalazioni, ad esempio, sono in vigore il numero dedicato 0571.268.268 e la mail segnalazioni@comune.fucecchio.fi.it.
Le informazioni e la policy del servizio Whatsapp Fucecchio sono consultabili alla pagina www.comune.fucecchio.fi.it/site/whatsapp.asp.

“Negli ultimi due anni – spiega l’assessore Daniele Cei - il Comune di Fucecchio ha raccolto le rinnovate esigenze di informazione dei cittadini e, come un amministrazione che deve essere al passo con i tempi, si è organizzato per comunicare con più strumenti e utilizzando le nuove tecnologie. Whatsapp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati per la propria efficacia, immediatezza e gratuità, per questo lo abbiamo attivato e stiamo raccogliendo tante adesioni da parte dei cittadini. Oltre a questo il Comune è sempre più presente sui social network, in particolare con le proprie pagine Facebook. A breve poi sbarcheremo anche su altri social media come Instagram con l'intento di comunicare in maniera sempre più efficace le tante iniziative messe in atto sul territorio.

 

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina