Da lunedì neve al di sopra dei 1000 metri. Bene i toscani alle gare Fis dell'Abetone

FIS CITTADINI

Dopo la pioggia di ieri, oggi ancora tempo perturbato in montagna con qualche fiocco in Appennino al di sopra dei 1500 metri.

Le previsioni annunciano neve per lunedì 6 febbraio al di sopra dei 1000 metri e martedì potrebbe quindi essere una bella giornata per lo sci, anche grazie al ritorno di temperature più invernali.

Il fine settimana si annuncia invece perturbato, con possibili nevicate alle quote più alte.

 

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 20/ 40,  impianti aperti 11/17.

Amiata: altezza neve 10/30, impianti aperti 0/8

Cutigliano: altezza neve cm. 20/30,  impianti aperti 3/4

Garfagnana: altezza neve 10/30,  impianti aperti 2/6

Zeri: altezza neve 0/0,  impianti aperti 0/3

Come si vede oggi si sci nonostante il maltempo, seppur con aperture parziali. Già da domani gli impianti aperti potrebbero aumentare, in caso di miglioramento del meteo.

In particolare segnaliamo apertura parziale all'Abetone a causa del vento. Gli impianti sono chiusi oggi all'Amiata, ma si sta lavorando per l'apertura sabato e domenica dei poli Vetta e Macinaie. Info amiataneve.it

Anche a Careggine in Garfagnana oggi non si scia per il maltempo. Aperti invece gli impianti al Casone di Profecchia.

 

Gli appuntamenti agonistici

Ottimi risultati nelle gare Fis internazionali dell'Abetone della scorsa settimana per gli atleti della squadra del Comitato Appennino Toscano – Fisi, con le due vittorie in gigante di Aurelio Bonarelli. Per lui anche un terzo e quinto posto in slalom.

Positivo anche lo svolgimento delle prove del circuito Toscananeve, con la partecipazione di atleti da tutta la Toscana alle prove di Super gigante, Gigante e Slalom.

Viste le previsioni non adatte all'attività agonistica è stato rinviato lo slalom della Doganaccia valido per il Trofeo Soldaini previsto domani (sabato 4 febbraio). Rinviato al 12 febbraio anche il Trofeo Fratini, gara di beneficenza prevista domenica in Val di Luce. Rimandata al 26 febbraio anche la Ciaspolata della Garfagnana, che era prevista domenica a Careggine.

Video bollettino www.toscananeve.it

TOSCANANEVE

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina