Servizio Civile, progetto 'Cultura e Memoria': Certaldo cerca tre volontari

Il Municipio di Certaldo (foto Comune)

Il Comune di Certaldo cerca 3 volontari per il progetto di servizio regionale denominato “Cultura e Memoria”. Il progetto nasce come prosecuzione ed evoluzione delle azioni svolte negli ultimi anni in ambito di promozione culturale dall'amministrazione comunale. I tre volontari, che saranno inseriti all’interno dell’ufficio cultura, dell’ufficio stampa, e del Centro I Macelli in collaborazione con Associazione Polis, si occuperanno di varie attività relative a cultura, comunicazione, spettacolo, documentazione e archiviazione dei materiali, ecc…

L’impegno educativo e culturale che questo progetto si propone è quindi quello di essere di aiuto, stimolo e raccordo a delle azioni di educazione e promozione culturale già esistenti che spaziano in più direzioni. Ai giovani volontari si offre quindi la possibilità di conoscere le attività esistenti, collaborare nel recupero del passato, rendere fruibile ai loro coetanei queste informazioni ideando e realizzando nuove azioni di promozione, con i linguaggi e gli strumenti della contemporaneità.

Informazioni tecniche: presentazione della domanda, orari e durata del Servizio Civile

Possono presentare la domanda tutti i ragazzi regolarmente residenti in Italia con un’età compresa fra 18 e 29 anni (compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati.

Per il 2017 è stata la normativa regionale ha ridotto la durata del Servizio Civile da 12 a 8 mesi.

I volontari saranno impegnati per 30 ore settimanali e percepiranno un assegno mensile di natura non retributiva di 433,86€

La scadenza per la presentazione della domanda è il 3 marzo 2017.

La domanda deve essere presentata on line sul sito della Regione Toscana: http://giovanisi.it/2017/02/02/servizio-civile-regionale-bando-per-1-021-giovani

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina