Sinistra Italiana, sette appuntamenti nell'area fiorentina

Appuntamenti su tutto il territorio per Sinistra Italiana questo fine settimana. Il Congresso fondativo di SI (Rimini, 17-18-19 febbraio) si terrà a breve e il partito ha organizzato un calendario di assemblee territoriali che si svolgeranno in tutte le province il 4 e 5 febbraio. Un appuntamento in cui tutti gli aderenti al processo costituente potranno partecipare alla discussione politica per poi eleggere le delegazioni che comporranno l’assemblea congressuale nazionale che si riunirà a Rimini. Nella provincia di Firenze sono sette le assemblee congressuali territoriali: Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Scandicci (con Lastra a Signa e Signa), i comuni della Valdisieve e quelli dell'Empolese Valdelsa e, infine, il capoluogo.
L'assemblea fiorentina si terrà al Circolo ARCI Isolotto  (Via Maccari 104).

Si inizia alle 9,30 di domani, sabato 4, con una prima fase di votazioni relative al garante, Presidenza dell'assemblea e organizzazione dei lavori per passare poi al dibattito, pubblico, "Come far ripartire l'Italia", a cui prenderanno parte associazioni del territorio, organizzazioni sociali e politiche. Nel pomeriggio si passerà all'elezione della commissione elettorale, verranno illustrati i testi congressuali e verranno discussi gli emendamenti.
Domenica i lavori partiranno alle 9,30 e si concentreranno sulla proposta di Statuto e i relativi emendamenti, a seguire l'elezione della delegazione che comporrà l’assemblea congressuale nazionale che si riunirà a Rimini.

Firenze
da sabato, 04 febbraio 2017, dalle ore 9.30
ore 10,30 – Dibattito dal titolo "Come far ripartire l'Italia"
a domenica, 05 febbraio 2017, dalle ore 9.30
ARCI Isolotto, Via Maccari 103 – Firenze
Firenze -Sesto Fiorentino
sabato, 04 febbraio 2017, dalle ore 16 alle ore 20
Circolo ARCI Padule, Via Risorgimento 237 – Sesto Fiorentino
Firenze Scandicci
sabato, 04 febbraio 2017, dalle ore 14.00 alle ore 20.00
Circolo ARCI S. Giusto, Via del Ponte a Greve – Scandicci
Firenze – Calenzano
sabato, 04 febbraio 2017, dalle ore 14.30 alle ore 20.00
Casa del Popolo Centrale – Calenzano
Firenze Campi Bisenzio
domenica, 05 febbraio 2017, dalle ore 10.00 alle ore 16.00
Casa del Popolo Rinascita, Piazza Matteucci – Campi Bisenzio
Firenze Empoli – Val d’Elsa
sabato, 04 febbraio 2017, dalle ore 14.30 alle ore 19.30
Circolo ARCI Ponte a Elsa, Via Livornese 325 – Empoli
Firenze V. di Sieve/V. d’Arno
sabato, 04 febbraio 2017
Circolo Rinascita, Via Petrarca – Pelago

 

EMPOLESE-VALDELSA

Sabato 4 febbraio, dalle ore 14,30 alle 19,30, alla Casa del Popolo di Ponte a Elsa, si terrà l’assemblea congressuale Empolese Valdelsa di Sinistra Italiana.

Nella riunione si discuteranno le proposte del nuovo soggetto politico e saranno eletti, da parte degli iscritti, i delegati della nostra zona al congresso nazionale di fondazione (Rimini, 17-19 febbraio).

Il congresso è aperto a tutti gli interessati. È ancora possibile iscriversi (con i moduli cartacei fino all’inizio dell’assemblea), per poter ‘contare’, fare emendamenti e scegliere i rappresentanti del nuovo partito.

Il nostro paese, e non solo, ha veramente bisogno di una forza che, prendendo atto degli errori e delle insufficienze di tutte le forze che si dicono di sinistra, ricostruisca un'alternativa al liberismo e di governo, dalla parte del lavoro, dell’ambiente e della necessaria protezione sociale delle persone.

 

 

Fonte: Sinistra Italiana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina