Use Scotti Rosa in scioltezza in casa contro Carugate

La Scotti si regala una domenica di assoluta tranquillità. In una bella cornice di pubblico (palazzetto gremito), la squadra di Alessio Cioni regola senza troppi affanni Carugate e porta a casa i due punti in palio grazie ad un rotondo 79-50. Che tutto vada per il meglio si capisce sin dal via visto che l'Use Rosa parte con un eloquente 9-0 ed al 10' è già sul 25-9. Di fatto non c'è mai partita e così coach Alessio Cioni ne approfitta per ruotare al meglio tutte le sue ragazze e, proprio da questo, viene fuori la splendia prestazione della giovane Laura Manetti. La classe '99 nata e cresciuta alla Lazzeri chiude infatti con 15 punti, 21 di valutazione ed 8 rimbalzi e, seppur già in passato in questo campionato abbia fatto vedere buone cose, è indubbio che la partita di ieri se la ricorderà a lungo. Note positive, poi, arrivano anche da Linda Gimignani che gioca 18 minuti e continua a crescere di condizione dopo il rientro dall'infortunio alla mano che l'ha tenuta lontana dal parquet per quasi metà campionato.

Per la Scotti la partita con Carugate è la quinta gara di questo 2017, quarta vittoria, terza consecutiva. Due punti che consentono alle biancorosse di proseguire la loro marcia al secondo posto della classifica. E sabato trasferta ad Albino.

Use 79-50 Carugate

USE SCOTTI ROSA

Rosellini ne, Calamai 6, Gimignani 4, Manetti 15, Sesoldi ne, Chiabotto 11, Laura Fabbri 6 Pochobradska 15, Francesca Fabbri 8, Van der Wardt 7, Narviciute 7, Ferradini G. All. Cioni (ass. Ferradini M.)

CARUGATE

Zucchetti, Beretta, Correal, Diotti 7, Picco 5, Colli 9, Rossi 1, Albano 6, Polato 2, Scarsi 15. All. De Paolo

Parziali: 25-9, 45-16, 64-30

Fonte: Use Basket Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina