Infiltrazioni al Palazzetto, il Comune: "L'intervento è la priorità assoluta del 2017"

In merito alle infiltrazioni di acqua al Palazzetto di Calcinaia, l’amministrazione risponde prontamente alla segnalazione fatta dalla Lista Insieme per il Bene Comune.

“Siamo ben consci della situazione in cui versa il nostro Palazzetto. In questi anni abbiamo fatto fronte ad altre impellenti esigenze del nostro Comune come la realizzazione della nuova scuola di Fornacette, l’attuazione del nuovo comparto sportivo nella frazione e la risistemazione, grazie a finanziamenti che siamo riusciti ad intercettare, delle palestre di Calcinaia e Fornacette.

Adesso – spiegano dal Palazzo Comunale di Calcinaia – l’intervento non è procrastinabile, lo abbiamo inserito nel piano delle opere e sarà la priorità assoluta di quest’anno. Si tratta di un’opera di non semplice fattura, certamente molto onerosa per la casse del nostro ente, che riguarderà la copertura dell’impianto sportivo. Non possiamo però parlare esattamente di cifre perché deve essere ancora approvato il nuovo bilancio comunale.

La natura dell’intervento e le ingenti spese necessarie, prevedono inoltre che sia fatta una gara per l’appalto dei lavori, per cui diventa difficile in questo momento ipotizzare una data di inizio e fine lavori. Per fortuna le stagioni, quelle peggiori dal punto di vista meteorologico sono quasi alle spalle. L’Associazione Basket Calcinaia che gestisce l’impianto è in contatto da tempo con l’amministrazione per trovare una risoluzione al problema. Anche loro sanno del nostro interessamento e della volontà di realizzare l’intervento, rispettando naturalmente i tempi tecnici, ma cercando di non incidere sulla stagione agonistica in corso”.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina