Sul San Luca un decalogo di priorità da sottoporre all’Asl Toscana Nord

?

Si è tenuto poco fa in sala degli Specchi a palazzo Orsetti l’incontro dei sindaci della Piana di Lucca con il consigliere regionale Stefano Baccelli, che ha visto nuovamente al centro della discussione la situazione dell’ospedale San Luca.

L’appuntamento di oggi è stato convocato dal sindaco Alessandro Tambellini dopo le due conferenze dei sindaci zonale e aziendale delle scorse settimane, nel corso delle quali era stato affrontato in particolare il tema delle criticità emerse relativamente al punto di accesso del Pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

L’incontro di questo pomeriggio, andato avanti per circa un’ora, ha fatto emergere come, di fronte alle situazioni critiche registrate, risultino ancora insufficienti le risposte ottenute dall’Azienda sanitaria locale.  Si è dunque deciso di condividere un percorso comune fra diversi livelli istituzionali, con lo scopo di individuare una serie di punti prioritari che faranno parte di un documento da sottoporre all’Asl Toscana Nord Ovest e all’assessorato regionale alla sanità.

Per redigere questo documento saranno attivati già nei prossimi giorni alcuni confronti specifici con le categorie maggiormente rappresentative di chi lavora e utilizza l’ospedale (medici, infermieri, sindacati, associazioni, etc.). Al termine di questi confronti sarà redatto un decalogo delle priorità per la valorizzazione dell’ospedale San Luca.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stama

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina