Carnevale al Museo Archeologico di Artimino con due appuntamenti speciali

Lasciate da parte gli abiti di principesse o personaggi di cartoni, quest'anno il carnevale si festeggia travestiti da guerrieri etruschi e con i gioielli e le vesti delle antiche matrone. Doppio appuntamento per i più piccoli al Museo archeologico di Artimino con "Carnevale al museo!" domenica 12 e domenica 26 febbraio alle 10.30, il laboratorio promosso a cura delle cooperative Chora e Coopculture per scoprire scoprire la vita e la storia dei nostri antenati.

Un modo originale e al tempo stesso divertente imparare qualcosa di più sulla civiltà etrusca che sui colli del Montalbano avevano dato vita a una fiorente attività basata su agricoltura e commercio. L'iniziativa, consigliata a bambini dai 3 ai 12 anni, prevede che i piccoli con l'aiuto dei genitori festeggino il carnevale mascherandosi con l'armatura del guerriero Larth o indossando gli abiti della matrona Vipia, sperimentando anche le acconciature in stile etrusco.

Per la partecipazione è necessario prenotarsi ai numeri 333 9418333 o 055 8718124 oppure via mail a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it entro le 13 del giorno che precede l'attività. Il laboratorio ha un costo di 3 euro oltre al biglietto di ingresso ridotto di 2 euro.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro
torna a inizio pagina