Sentenza sulla giunta Turini, Sel: "Il Comune ha infierito sugli ex amministratori"

Il municipio di Santa Maria a Monte (foto gonews.it)

"Ci sono voluti 4 anni per vedere l’affermarsi della verità dei fatti; quattro anni in cui la ex Giunta Turini di Santa Maria a Monte si è trovata da sola nel subire attacchi mediatici ….e non solo dall'opposizione!

Dopo 4 anni un tribunale riconosce, con una sentenza di assoluzione completa, che il fatto non sussiste ovvero che la prestazione professionale conferita a quel tempo al geometra Gennai era occasionale e pienamente legittima. Perciò si prende atto che tutto l’impianto di accuse costruite dall’allora opposizione (che oggi è al governo del Comune) viene ritenuto infondato e si sgretola come un castello di sabbia in riva al mare, rivelandosi per quello che era: una macchina di spargimento di fango, messa in campo, guarda caso, poco prima delle elezioni del 2013.

Ciò che colpisce di più è stata la ostinata volontà dell'attuale amministrazione di Santa Maria a Monte nel continuare a provare a infierire sugli ex amministratori (nessuno dei quali peraltro si era ripresentato alle elezioni), quasi a voler scongiurare un loro eventuale ritorno, costituendosi anche parte civile e chiedendo addirittura 20mila euro di danni, come se i danneggiati della vicenda non fossero invece coloro che sono stati accusati ingiustamente! La sentenza del tribunale, non solo ha spazzato via le assurde pretese del sindaco Parrella e della sua Giunta, ma esporrà adesso i cittadini santamariamontesi alle spese legali che, certamente, i nostri bravi governanti non pagheranno di tasca propria, ma che andranno a ripercuotersi sull'intera collettività.

Davvero una bella dimostrazione di scarsa lungimiranza politica ed incapacità di amministrare la cosa pubblica!".

Sel Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina