Calcio Uisp, gli approfondimenti: fuori dalla Coppa Bassa, Fibbiana e Real Isola

(foto: Real Isola)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Semifinale di Coppa di Lega regionale tutta interna al Comitato Empoli-Valdelsa. Ad affrontarsi saranno, infatti, Gavena e Lazzeretto City. Dopo l'1-0 dell'andata, i biancocelesti hanno nuovamente battuto i senesi del Mobili Sacchini per 3-0 grazie a Taddei, Volpini e un autogol. Il City, invece, è dovuto ricorrere ai rigori per avere la meglio dei valderani dell'Atletico Montecalvoli dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi 0-0 e l'andata 1-1.


Grande rimonta della Ferruzza, che regola 2-0 il Bassa 2001 e passa ai rigori. Una doppietta di Tafi riequilibra la situazione dopo il 2-0 dell'andata in favore dei ragazzi di mister Lucherini, che dal dischetto poi sbagliano con Konci, Maccanti e Lensi. I bianconeri fucecchiesi, invece, vanno a segno con Bettini, Sarmiento e Cellucci. Adesso, in semifinale la Ferruzza se la vedrà con i garfagnini del Capriola, che hanno eliminato sempre ai rigori i senesi del Campiglia.


Niente da fare per il Real Isola, che pur vincendo è costretto ad abbandonare la Coppa Toscana. Dopo il 3-0 subito all'andata i ragazzi di Filippo Martini si impongono solo per 2-1 con una rete di Marconcini e un rigore di Guardini, ma in semifinale ci vanno i pistoiesi del Via Nova che ora affronteranno un'altra squadra locale, il Bar Ariston Casa Culturale.


Si chiude al Frascari di Pistoia l'avventura in Coppa di Lega regionale del Fibbiana, che dopo il 2-1 casalingo subito all'andata perde anche il ritorno. Stavolta la corazzata Le Querci si impone con un rotondo 3-0 ed affronterà in semifinale il Vico d'Elsa, capace di eliminare la Santacrocese bissando con un 4-2 al ritorno il successo per 2-0 di due settimane fa.


Succede tutto nel 1° tempo nel recupero del 2° turno di ritorno del girone "E" di Lega Ama tra Borgano e Corniola Ct, che a Larciano chiudono 1-1. Al vantaggio locale di Dario Bochicchio al 16' replica infatti al 26' un guizzo di Busoni. Il Corniola Ct stacca quindi in vetta di un punto Le Colline, mentre il Borgano si porta a -5 dalla zona play-off. Stasera, intanto, alle 21.15 a San Casciano val di Pesa anticipo della 19a giornata tra i padroni di casa e lo United.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina