Auto si ribalta, muore Ezio Novelli. La moglie in elisoccorso a Careggi

Ezio Novelli (foto da Facebook)

Un'auto si è ribaltata a Castelfiorentino, lungo via Samminiatese in zona Meleto, nella mattina di oggi, venerdì 10 febbraio. Purtroppo è rimasto vittima un 86enne di Castelfiorentino, Ezio Novelli, ex maresciallo dei carabinieri. Ferita anche la moglie 85enne, G.R. le iniziali, per la quale il 118 Empoli-Pistoia ha inviato un'automedica da San Miniato e le ambulanze della Misericordia di San Miniato e di San Miniato Basso. Sul posto anche i vigili del fuoco. È stato chiamato anche l'elisoccorso Pegaso per trasportare la donna all'ospedale di Careggi in codice giallo.

Secondo quanto appurato dalla polizia municipale dell'Unione dei Comuni, presente sul posto per i rilievi, l'auto avrebbe perso il controllo mentre si dirigeva verso Empoli. Dopo aver urtato lateralmente con una pianta, il mezzo si è ribaltato, causando la morte dell'anziano e il ferimento della coniuge.

La salma dell'uomo adesso si trova all'istituto di medicina legale di Firenze per l'autopsia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina