Da Spicchio a Londra a fianco di James Blunt: l'ascesa di Chiara Lucotti

Chiara Lucotti
James Blunt e Chiara Lucotti (foto da Facebook)

Un moto di orgoglio è passato dalla nostra redazione di gonews.it e Radio Lady al sapere che Chiara Lucotti, 25 anni di cui gli ultimi 4 passati a Londra, è apparsa nell'ultimo videoclip di James Blunt 'Love me better'. Orgoglio e soddisfazione perché, nel nostro piccolo, l'esperienza maturata da Chiara, originaria di Spicchio (Vinci), è cresciuta anche con quel breve stage compiuto nel 2010 nei nostri studi radiofonici.

A sette anni di distanza Chiara è cresciuta, ha le idee ben chiare in testa e ha anche una strada spianata nel mondo della musica e della recitazione.

Tra una pausa e l'altra sul set di una serie tv Chiara ci racconta la sua storia. "Dopo gli studi al liceo linguistico Virgilio a Empoli mi sono trasferita a Londa per studiare pianoforte alle Tech Music School. Mi sono laureata in canto e insegno musica ai bambini in una scuola privata. Nel dicembre 2014, per puro caso, ho cominciato a recitare per puro caso. Il mio primo incarico è stato per il videogioco Guitar Hero Live, una piccola apparizione".

Ma mattone dopo mattone, Chiara Lucotti sta costruendo la sua strada lastricata verso la celebrità. Alla domanda 'quali sono i vip più famosi che hai incontrato?' risponde Jeremy Renner, candidato due volte agli Oscar e in pianta stabile nelle pellicole degli Avengers, e prossimamente Robbie Williams, con il quale parteciperà a un'iniziativa pubblicitaria. Tra gli impegni in vista ci sono ben due film, uno dei quali con a tema supereroi (per i più curiosi: no, non della saga Marvel). Tra i sogni nel cassetto c'è una persona in particolare con cui la giovane spicchiese vorrebbe lavorare: Johnny Depp. "Mi accontento anche solo di conoscerlo", spiega con ironia.

Questo 'doppio impegno nel mondo delle arti' non è troppo impegnativo? "È difficile - risponde -, prendi tanti No in faccia ma ne vale la pena. Sono sotto delle agenzie che mi mandano a fare audizioni in giro per la città. In più è stressante perché non sai mai fino all'ultimo momento se avrai la parte". Chiara riesce comunque ad avere delle entrate fisse per cui non corre il rischio di dover tornare in patria, situazione paventata da molti connazionali dopo la vittoria della Brexit nel Regno Unito.

Sdrammatizzando, le chiedo un aneddoto curioso della vita sul set: "Per una pubblicità abbiamo dovuto far finta di essere a un festival estivo, eravamo tutti vestiti a maniche corte. Solo che eravamo a gennaio".

 

Elia Billero

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina