Armando Punzo e la 'Compagnia della Fortezza' in 'Dopo la Tempesta'

Dal 17 al 19 febbraio al Teatro dei Rinnovati la rivisitazione dell’opera di Shakespeare


Una rivisitazione dell’opera di Shakespeare con la travolgente vitalità che contraddistingue la Compagnia della Fortezza e l’attività di Armando Punzo, il suo storico fondatore. Per la stagione Teatri di Siena 2016/17 e il cartellone del festival “Siena Città Aperta”, da venerdì 17 a domenica 19 ai Rinnovati andrà in scena “Dopo la tempesta - L’opera segreta di Shakespeare” interpretata dal drammaturgo campano e dai detenuti-attori del carcere di Volterra.

Il risultato è uno spettacolo senza arco narrativo, fatto di interruzioni continue, sospensioni, cedimenti, personaggi abbozzati, incompleti nei costumi e nei discorsi, che sembrano spiaggiati, naufragati, moribondi. La produzione VolterraTeatro/Carte Blanche indaga e si interroga sulle ombre e sugli spazi vuoti nei quali essi si muovono e il testo si rivela un antidoto alla superficialità della loro vita descritta e vissuta.

Per le date di venerdì 17 e sabato 18 l’appuntamento è alle ore 21.15, mentre domenica la rappresentazione avrà inizio alle 17. La prevendita dei biglietti è attiva fino a mercoledì 15, sia nella sezione “Biglietteria Teatri, Musei e Bottini storici” dei servizi online del sito www.comune.siena.it sia chiamando l’ufficio Prenotazioni ai numeri 0577 292614-15 in fascia oraria 9.30/12.30.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione giovedì 16, in fascia oraria 17/20; venerdì 17 e sabato 18 a partire dalle ore 16, e domenica 19 dalle 15. In questi stessi orari possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265. Sono previste agevolazioni per under 26 e over 65 e per i soci Unicoop Firenze.

Nella stessa serata di venerdì 17, alle ore 18, il foyer del Teatro dei Rinnovati ospiterà l’incontro a ingresso libero con Armando Punzo e gli attori della Compagnia della Fortezza, condotto da Laura Caretti, nell’ambito del progetto “Metamorfosi”, la rassegna di laboratori e spettacoli promossa dall’associazione laLut con Irene Stracciati Danza nell’ambito del festival “Siena Città Aperta”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina