Calcio Uisp, gli approfondimenti: Castelfiorentino a 4 punti dalla promozione

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Come all'andata, Le Cerbaie si aggiudica anche il big-match di ritorno del girone "A" di serie A contro la Ferruzza. A Massarella i ragazzi di mister Guidi si impongono 3-1 grazie a Fall e alla doppietta di Di Bianco. Di Paolini il gol bianconero. Questo 19° turno si chiude stasera con i posticipi di La Scala e Montelupo. Alle 21.15, infatti, vi si disputeranno rispettivamente Scalese-Ponzano Ecolstudio e Fibbiana-Vitolini.


Punti d'oro per l'Hair Buster nella 19a giornata del girone "B" della massima serie. I ragazzi di mister Peruzzi, infatti, hanno superato 2-1 a domicilio il Casenuove Gambassi nello scontro diretto in chiave salvezza. Decisive le reti di Tedesco ed Emanuele Rossi, mentre per i valdelsani, che hanno sbagliato anche un rigore con Mazzoni parato da Paci, non è bastato l'illusorio vantaggio firmato da Nespeca. Stasera la giornata si chiude con il monday night di San Donato, dove alle 21.15 scenderanno in campo Real Isola e Gavena.


Castelfiorentino a 4 punti dalla matematica promozione in serie A. Con l'1-0 rifilato venerdì all'Unione Valdelsa grazie al gol di Zenunaj, infatti, i valdelsani sono arrivati a 'quota 31', portandosi a +10 sul 5° posto, prima posizione che non garantirebbe la promozione, a 7 giornate dalla fine. In coda, invece, altro prezioso successo in chiave salvezza per il Ferrari Allarmi Limite, che con una doppietta di Bellucci ha espugnato San Pancrazio.


Nuovo sorpasso dell'Fc Capraia in vetta al girone "D" di Lega Ama. Grazie al 3-0 casalingo nello scontro diretto col San Quirico, infatti, i ragazzi di Nicola Sgherri si sono portati a 'quota 27' sopravanzando di un punto il Romaiano. A decidere la gara le reti di Paolo Camilloni, Simoncini e Allori. Balzo in avanti anche del Brusciana, che liquida 3-0 il Noi d'Avane con Borgioli, Niccoli e Karim e scavalca proprio il S. Quirico agganciando al 4° posto la Spicchiese, non andata oltre l'1-1 a Fiano.


Catenese "indigesta" per il Ponte a Elsa. Dopo la sconfitta dell'andata, infatti, i ragazzi di mister Pepe sono stati fermati sullo 0-0 anche al ritorno. Un pari che, non solo impedisce ai biancorossi di raggiungere al 2° posto il Corniola Ct, ma costa loro l'aggancio della Virtus Tavarnelle che con il solito Bruni ha superato 1-0 il Borgano. Stasera ultima gara di questa 19a giornata del girone "E" di Lega Ama con il posticipo delle 21 sul sintetico di Baccaia

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina