Savino Del Bene contro Club Italia, è tempo di Samsung Gear Volley Cup

Neanche il tempo di archiviare la vittoria tutta cuore e grinta di Monza che è subito tempo di rituffarsi in un'altra sfida della Samsung Gear Volley Cup tutta da vivere per le ragazze di coach Beltrami!

La Savino Del Bene Volley è pronta ad affrontare il Club Italia Crai in un'altra appassionante sfida della Samsung Gear Volley Cup, arrivata ormai al diciassettesimo appuntamento stagionale. Rondon e compagne mercoledì 15 alle ore 20.30, nel turno infrasettimanale, sfidano le terribili ragazzine di coach Lucchi che nonostante la giovane età stanno ben figurando nella massima serie e arriveranno a Scandicci con la voglia di raccogliere punti preziosi per la lotta retrocessione. Non sarà sicuramente la partita dell'andata dove la Savino Del Bene Volley si impose con facilità in tre set di gioco, faticando solo nel primo.

Con un girone d'esperienza in più sulle spalle Egonu, Orro & Co. sono cresciute e maturate: le crisalidi sono diventate farfalle e ad attestarlo sono i risultati riportati nelle ultime uscite. I punti portati a casa contro Busto Arsizio ed Il Bisonte Firenze denotano un crescita qualitativa del giovane roster plasmato da coach Lucchi che ormai può mettere in difficoltà qualsiasi squadra del campionato racimolando punti preziosi per la permanenza in serie A1.

Una vittoria sarebbe fondamentale per le ragazze di coach Beltrami lanciate nello sprint finale che le porterà ai playoff scudetto. La squadra sta lavorando duramente per raggiungere nel migliore dei modi la Final 4 di Coppa Italia che si disputerà a Firenze.

Le insidie, però, sono dietro l'angolo: Club Italia è una buonissima squadra composta da talenti puri e, nonostante la loro giovane età, sta disputando un ottimo campionato. E' una squadra che vive e dipende molto dalla punta di diamante Paola Egonu prima di gran lunga nella classifica assoluta delle schiacciatrici, davanti a giocatrici del calibro di Samanta Fabris, Katarina Barun e Valentina Diouf; una vera e propria certezza per Alessia Orro che spesso si affida al suo braccio per scardinare la ricezione avversaria!

Aury Cruz carica l'ambiente in vista dell'importante sfida ormai alle porte: "Stiamo lavorando con un nuovo allenatore, con un nuovo sistema di gioco, lavoriamo in palestra tutti i giorni per crescere partita dopo partita. Sono contenta per la vittoria di Monza, sono contenta perché è il secondo risultato utile consecutivo, ma c'è ancora molto da lavorare soprattutto in alcune fasi clou di gioco dove commettiamo passaggi a vuoto. La partita col Club Italia sarà l'ennesima partita fondamentale per la classifica in un campionato dal livello elevatissimo dove tutte le squadre hanno le capacità e la qualità di mettere in difficoltà tutte le avversarie."

Diretta Rai Sport HD

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina