Scuola di Colle di Compito, in programma il rifacimento dei servizi igienici

La scuola vista dall'esterno

Importante intervento di ristrutturazione in vista  per la scuola primaria di Colle di Compito. L'amministrazione comunale ha infatti programmato di realizzare durante la prossima estate il completo rifacimento dei servizi igienici di questa sede scolastica. I lavori, per i quali saranno investiti 40 mila euro, prevedono la completa ristrutturazione dei  7 bagni  (3 per le femmine, 3 per i maschi ed uno per i docenti) con la sostituzione della pavimentazione, delle piastrelle e di tutti i servizi igienici. Saranno realizzate anche nuove pareti divisorie.

“Si tratta di un'opera di riqualificazione significativa che abbiamo programmato di eseguire durante l'estate, perché va realizzata a scuola chiusa - spiega la vice sindaco Lara Pizza -. I servizi igienici di questa sede scolastica sono ormai vetusti e poco funzionali e necessitano di un completo rifacimento per renderli più decorosi e meglio fruibili da parte di alunni e personale scolastico. Durante le vacanze estive realizzeremo lavori anche in altri istituti proseguendo l'importante opera di riqualificazione del nostro patrimonio scolastico che stiamo portando avanti da diversi anni a questa parte per garantire scuole sempre più belle e funzionali”.

Intanto lo scorso fine settimana alla scuola dell'infanzia di Colognora di Compito sono stati realizzati lavori di  imbiancatura e risanamento dei locali che ospitano la cucina, il refettorio,  la dispensa e i bagni del personale.

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina