Noi Adesso Pis@ in Prefettura: "Ecco cosa abbiamo chiesto"

foto di archivio

"Questa mattina, con altre realtà del territorio, sono stato ricevuto in Prefettura dal Dott. Romeo accompagnato dal Dott. Lombardi, dopo che come forza politica avevamo chiesto come Noi Adesso Pis@ un incontro a seguito dei fatti riguardanti gli arrivi di migranti  sul Litorale.

Per prima cosa ho chiesto che non ci si stanchi di dare informazione perché penso che non ce ne sia mai troppa e che si debbano cercare di isolare posizioni becere che non rientrano nello stile propositivo di una piccola forza politica come la Nostra.

A fronte infatti dei numeri della accoglienza nella Provincia di Pisa 1251 presenze, quasi tutti richiedenti asilo, il 75% collocato nell'Area Pisana, 314 Pisa , 111 Cascina e 310 San Giuliano, abbiamo saputo che la richiesta asilo viene negata all'85%, dopo procedure lunghissime, con solo 2 commissioni a Firenze e Livorno e per il ricorso con la giustizia ordinaria tutti attenderanno il 2021!

Quindi  restando tutti, non c'è ricambio e non siamo più nell'emergenza, ma in presenza di una situazione inaccettabile che ho invitato con forza a rappresentare al governo centrale dal quale dipende il Prefetto, che deve essere non solo il gestore dei numeri  di migranti da sistemare, ma portatore delle difficoltà espresse dove queste azioni si vanno a innestare in di una città  già martoriata e stuprata ogni giorno da presenze incontrollate.

Nel caso specifico nel caso del Litorale abbiamo chiesto dell'aumento del numero delle forze di polizia per maggiori controlli e per cercare  di dare risposte in termini di sicurezza  ad un territorio che ha subito per 15 anni la presenza di un campo rom con anche 350 che hanno fatto l'inferno in un angolo di paradiso.

Abbiamo ricevuto rassicurazioni dal Dott. Romeo che sarà preso seriamente in considerazione l’invito ad avere più presenza delle forze dell’ordine sul Litorale specialmente per la stagione estiva, come saranno riportate tutte le nostre enormi perplessità sul sistema di accoglienza così come strutturato.

L’appuntamento invece per parlare della sicurezza di tutta la città è per il prossimo Consiglio Comunale aperto sul tema previsto per i primi di marzo e programmato già da mesi".

Maurizio Nerini, capogruppo Noi Adesso Pis@

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina