Il pullman ritarda ma la colpa è di un cittadino: 'La gogna' a Santa Croce sull'Arno

Novantacinquesima puntata per 'La gogna', la rubrica di gonews.it che vuole mettere a nudo i comportamenti sbagliati dei cittadini in materia di barriere architettoniche e culturali, limitando la libertà di coloro che hanno una mobilità ridotta. La Onlus #vorreiprendereiltreno collabora alla stesura della rubrica.

Con un po' di mesi di ritardo a causa delle tantissime segnalazioni che ci inviate (purtroppo, perché significa che c'è ancora tanto bisogno di questa rubrica per sensibilizzare...), pubblichiamo una foto del 17 novembre scorso, a Santa Croce sull'Arno: potete vedere una macchina parcheggiata in divieto di sosta sull'incrocio di Piazza Matteotti che, per più di cinque minuti, ha fatto "dannare", come sostiene il nostro segnalatore, il povero autista del pullman costringendolo ad un sacco di manovre.
Ecco come un gesto apparentemente banale come questo può creare un disguido pubblico, a tutta la cittadinanza, comportando anche dei ritardi non indifferenti per la quotidianità delle persone.

L’obiettivo di questa rubrica non è puntare il dito contro qualcuno, ma contro delle azioni sbagliate. Permetteteci di continuare a sensibilizzare inviando altre segnalazioni alla redazione di gonews.it o alla Onlus #vorreiprendereiltreno, partner di questa rubrica. Se non volete finire su ‘La gogna’ adesso sapete come comportarvi!

Iacopo Melio

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno