Marco Remaschi al Circolo di La Serra: si parla di sviluppo rurale e non solo

Marco Remaschi

L’Associazione Laboratorio Valdarno organizza mercoledì 22 febbraio alle ore 18.00 presso il Circolo Arci di La Serra (San Miniato) un incontro fra gli agricoltori della zona e l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi.

L’Associazione, nata con l’obiettivo di informare i cittadini su questioni di rilievo, ha affrontato più volte il tema dell’agricoltura, l’ultima delle quali nel marzo 2016.

L’incontro verterà sulle prossime scadenze relative ai Bandi del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, vista anche la recente approvazione del cronoprogramma 2017-2019 e di numerose scadenze nei prossimi mesi. L’occasione della presenza dell’assessore darà modo agli operatori agricoli di approfondire la conoscenza di quelle che sono le opportunità, a breve e medio termine, relative ai fondi europei gestiti dalle regioni per questo settore.

Si parlerà anche di problematiche relative ai settori vitivinicolo e dell’allevamento, che attualmente presentano particolari necessità di intervento.

All’incontro sono stati invitati i rappresentanti delle associazioni di categoria ed i sindaci dei comuni del comprensorio e dei comuni limitrofi.

L’incontro è aperto a chiunque voglia partecipare.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina