Carnevale itinerante a Lastra a Signa: il programma delle iniziative

(foto Stefano Dalle Luche)

Al via domenica 19 febbraio la decima edizione del Carnevale itinerante di Lastra a Signa. La manifestazione è promossa dalla Misericordia di Lastra a Signa, il circolo Arci “Le due strade-Tripetetolo”, la parrocchia della Natività, il Gruppo Fratres “G. Nesi”, l’Associazione Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Signa e il Gruppo storico dei castelli Malmantile e Lastra a Signa, con il patrocinio del Comune di Lastra a Signa. Il Carnevale itinerante si svolgerà domenica 19 e 26 febbraio dalle 15 e martedì 28 febbraio a partire dalle 16.30; l’iniziativa è rivolta soprattutto ai bambini e consisterà in una sfilata in maschera, accompagnata da un carro allegorico.

La sfilata partirà dalla casa del popolo di Tripetetolo e si snoderà attraverso via Amendola, via Gramsci, via F.lli Rosselli e via Turati, dove è prevista una sosta davanti alla chiesa della Natività,  continuando poi su via I Maggio, via XXIV Maggio, piazza IV Novembre e via Alighieri, con arrivo previsto in piazza Garibaldi, davanti alla Misericordia di Lastra a Signa, dove i bambini potranno gustare una ricca merenda.

Martedì 28 febbraio, invece, il Carnevale itinerante prenderà il via da Tripetetolo e percorrerà via Giusti, via Landucci e via dello Stadio, Largo Saint Fons, via Brunelleschi ed entrerà dentro le mura dalla Porta Pisana per terminare in piazza Garibaldi, dove sarà offerta una degustazione a cura degli aderenti al mercato contadino “La spesa in campagna”.

Ancora in occasione delle feste di carnevale, Lastra ShoppINg promuove un’iniziativa dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, che potranno partecipare a una “Caccia alla filastrocca” e vincere fantastici premi. L’appuntamento è fissato a sabato 18 febbraio alle 14.30 partendo da piazza IV Novembre.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina