Mens Sana Pattinaggio Corsa, il Dream Team è Campione d’Italia Indoor 2017

Il Dream Team della Mens Sana Pattinaggio Corsa

Il Dream Team della Mens Sana Pattinaggio Corsa

Il Dream Team della Mens Sana Pattinaggio Corsa si conferma campione d’Italia ai campionati Indoor che si sono svolti a Pesaro lo scorso fine settimana. Una squadra composta da “alieni”, atleti dalle elevate doti tecniche, fisiche ed agonistiche, capaci  di inanellare vittorie e successi, sia individuali che di squadra.

Una fame che non si placa mai quella dei roller guidati dall’insaziabile  direttore tecnico Laura Perinti,  che con il suo efficientissimo e professionale staff tecnico (preparatore atletico e fisioterapista Jacopo Boldrini e secondo allenatore Bocci Alessandro) sta raccogliendo anno dopo anno i frutti di un grande e reale  progetto sulla valorizzazione dei  giovani  e delle loro indubbie potenzialità e grandi qualità. Un progetto che si sta portando avanti nel tempo e che non ha visto cali di concentrazione neppure dopo l’oro mondiale di Giulia Bonechi ottenuto a Nanjing nella fine del 2016, ciliegina sulla torta di infiniti successi.

Vincere non è mai scontato, anche la più forte squadra può incappare in momenti bui, nello sport come nella vita si manifestano momenti nei quali niente gira nel verso giusto, ma per fortuna e soprattutto per bravura, il clima che si respirava nello spogliatoio alla vigilia di un importante appuntamento come appunto il Campionato Italiano Indoor FIHP di Pesaro, era positivamente elettrizzato.

Una due giorni intensa e ricca di emozioni e medaglie, perché la truppa biancoverde con 2.597 punti, ben 669 in più della seconda AS S.D. P. Bellusco, si aggiudica il sesto Titolo Nazionale, il quarto consecutivo e numerosi piazzamenti individuali.

Ventisei gli atleti mensanini scesi in pista nelle varie categorie hanno ottenuto l’impressionante bottino fatto da tre titoli tricolori, una medaglia d’argento e tre medaglie di bronzo.

Hanno ottenuto almeno una medaglia Giulia Bonechi, attuale Campionessa del Mondo nei 1.000 mt su pista, Giorgia Bormida, Agnese Cerri, Gabriele Cannoni, Omero Tafi e Caterina Passaponti; anche tutti gli altri componenti del Dream Team mensanino sono stati strepitosi, perché hanno collezionato numerosissimi piazzamenti nella top ten nazionale di ogni categoria.

Il Dream Team della Mens Sana Pattinaggio Corsa

Il Dream Team della Mens Sana Pattinaggio Corsa

Giulia Bonechi si conferma la specialista dei 1.000 mt e si aggiudica nella f.m. cat. Assoluta l’oro alla fine di un’avvincente gara che la vede scappar via negli ultimi due giri, la stessa gara in cui la nostra Giorgia Bormida ottiene un importantissimo bronzo. Omero Tafi nella 3 giri Sprint cat. Juniores è d’argento e sempre nella stessa specialità, nella cat. Allieve, Caterina Passaponti ottiene un importante bronzo, lo stesso risultato ottenuto da Giulia Bonechi nella cat. Senior.

L’altro metallo pregiato se lo aggiudica Gabriele Cannoni che nella 3.000 punti cat. Allievi si aggiudica un grandissimo oro.

E poi la ciliegina sulla torta arriva con la Staffetta Americana cat. Assoluta vinta dal magnifico trio Cerri/Bormida/Bonechi, chirurgiche e determinate come i tre Moschettieri.

Secondo scudetto Indoor vinto, quarto Scudetto consecutivo che Mens Sana Pattinaggio Corsa si cuce sul body, sei in totale dal 2014, commenta il Direttore Sportivo Gianluca Marzucchi che dichiara “una performance stellare di un gruppo fenomenale  che continua a dominare l’Italia come Squadra e come Società.

La grandissima Laura Perinti, tutto il suo eccellente Staff Tecnico, la forza dei loro grandi Atleti, la disciplina ormai consolidata e diffusa, gli instancabili dirigenti, l’organizzazione diventata quasi un modello per gli altri sodalizi, la voglia di superare i propri limiti, sono solo alcuni degli ingredienti che fanno della Mens Sana Pattinaggio Corsa una Squadra vincente.

La forza del Pattinaggio Corsa mensanino è stata quella di pensare sempre al collettivo e mai al singolo, ai centri di avviamento allo sport e non a voler generare per forza i campioni”.

Testimonianza di ciò è il post face book pubblicato dalla Sezione per festeggiare questi straordinari successi, nel quale ha voluto sottolineare l’importanza di aver avuto al seguito tanti bimbi dei centri CAS a sostenere i loro beniamini e che questi, per chi come la Sezione Pattinaggio Corsa guarda sempre al futuro, loro rappresentano il più prezioso patrimonio.

Un plauso va a tutto lo Staff Tecnico che oltre a Laura Perinti conta in un grandissimo Secondo Allenatore Alessandro Bocci ed un professionista assoluto nella preparazione atletica, Jacopo Boldrini.

Vincere è sempre difficile … ripetersi è arduo!

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina