Emma Villas - Mondovì, confermata l'agibilità del PalaEstra

La gara valida per la terza giornata della Pool Promozione in programma tra Emma Villas Siena e Vbc Mondovì (un match che sarà sponsored by Europ Assistance) sarà giocata come previsto al PalaEstra, dato che è stata confermata l’agibilità del palazzetto dello sport senese. La questione è risolta e quindi fino a fine stagione l’Emma Villas Siena potrà disputare regolarmente le proprie partite interne al PalaEstra, palazzetto dove già nella scorsa stagione agonistica si è registrato il più alto numero di spettatori avuto da una squadra nel campionato di Serie A2. Il match contro Mondovì sarà disputato a partire dalle ore 18 e sarà una sfida importante e delicata per i toscani quanto per i piemontesi.

La Emma Villas Siena arriva da una sconfitta rimediata mercoledì sera a Montefiascone contro Civita Castellana, in un match con alcune decisioni arbitrali contestate e che alla fine ha visto conquistare i tre punti alla formazione di coach Alessandro Spanakis. Mondovì, invece, che ha recuperato l’opposto Matteo Paoletti, è reduce da due vittorie nelle prime due gare di questa seconda fase. Paoletti è rientrato alla grande, mettendo a segno più di 20 punti per ciascuno dei due match affrontati fino ad ora nella Pool Promozione. La Vbc ha vinto la prima gara in trasferta al tie break sul campo di Santa Croce e ha poi bissato superando in casa per 3-1 la Sigma Aversa. Con queste due vittorie Mondovì ha raggiunto quota 18 in classifica, in graduatoria adesso è quarta ed è solamente a due punti di distanza dalla coppia costituita da Emma Villas e da Castellana Grotte.

A Civita Castellana sono stati troppi gli errori effettuati dai senesi, che in battuta hanno sbagliato per 22 volte il servizio. Con la sconfitta nel Lazio la Emma Villas ha perso anche la prima posizione di classifica, ai danni della Monini Spoleto. “Dobbiamo resettare subito e pensare alla prossima gara che sarà molto difficile”, ha affermato subito dopo la partita a Montefiascone il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini.

Contro Mondovì sarà un remake della semifinale di Coppa Italia che si è giocata lo scorso 29 dicembre al PalaManera piemontese, questa volta la sfida sarà disputata al PalaEstra di viale Sclavo. La società del Presidente Giammarco Bisogno ha sempre dei bei ricordi quando affronta Mondovì: contro i piemontesi, infatti, arrivò la matematica promozione in Serie A2 e contro di loro è stata conquistata la vittoria che è valsa l’accesso alla finale della Coppa Italia di categoria, una tappa fondamentale per poter vivere la gioia del 29 gennaio a Casalecchio di Reno.

La biglietteria per acquistare i tagliandi per assistere a questa sfida sarà aperta sabato 18 febbraio dalle ore 17 alle 19 e domenica 19 febbraio dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 in poi. I biglietti si possono acquistare anche sul circuito online Ciaotickets e nei punti vendita convenzionati.

Fonte: Emma Villas Volley

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina