Giro del Granducato di Toscana, il 18 giugno ultima prova

Giro del Granducato di Toscana

Giro del Granducato di Toscana

Domenica 18 giugno appuntamento con l’ultima prova agonistica del 19° Giro del Granducato di Toscana – Namedsport.

Si tratta dell’8ª Granfondo del Capitano – Pink Edition che si terrà a Bagno di Romagna (Fc), località termale che si trova a cavallo tra la Romagna e la Toscana e che è immersa nel verde del parco delle foreste casentinesi, a due passi dalla riviera adriatica.

Due i tracciati in programma: il lungo di 140 chilometri e 3100 metri di dislivello e il corto di 86 chilometri e 1700 metri di dislivello. Un percorso alpino nel cuore dell’Appennino tosco-romagnolo, che porterà a pedalare sulle strade rosa, dato che sia metà del tracciato lungo che gli ultimi dieci chilometri del corto ripercorreranno l’undicesima tappa del Giro d’Italia del Centenario.

Iscrizioni, ritrovo, partenza e arrivo in via Lungo Savio, mentre il pasta party si terrà al Padiglione delle Fonti, posto ad appena cento metri dal traguardo.

Proprio perché Pink Edition, quest’anno la granfondo sarà dedicata alle donne, che saranno protagoniste principali della manifestazione e alle quali saranno riservate speciali promozioni che, insieme ai tracciati e a tutti gli altri dettagli sulla granfondo, potranno essere scoperte collegandosi al sito ufficiale.

Sarà questa, dunque, la settima prova del 19° Giro del Granducato di Toscana, il cui cronometraggio sarà interamente gestito da MySdam. Una scelta fatta per facilitare i ciclisti. Ulteriori dettagli sul regolamento del Granducato.

Quest’anno ci sarà anche una premiazione, dopo ogni manifestazione, per le squadre i cui iscritti affronteranno solo i percorsi cicloturistici.

Si ricorda che grazie a Bancadinamica tutti gli appassionati potranno usufruire di particolari vantaggi, ad esempio sull’abbonamento o sull’iscrizione alle singole gare. Bancadinamica, la banca online degli sportivi conferma la sua presenza a fianco dei ciclisti “dinamici” che correranno il Giro del Granducato di Toscana. Pedala con Bancadinamica, la banca web di Carismi.

Abbonamento per le sole gare agonistiche: 140 euro sino alle ore 20 dell’8 marzo (seconda griglia).

Abbonamento per tutte le nove prove: 190 euro fino alle ore 20 dell’8 marzo (seconda griglia).

Sarà possibile abbonarsi fino al 1° marzo attraverso una “quota solidarietà” di 200 euro con diritto alla “Griglia Vip” sulle prove agonistiche.

Per ulteriori dettagli basterà visitare il sito ufficiale del Giro del Granducato di Toscana, oppure la pagina Facebook.

CALENDARIO
– 12 marzo – Granfondo dei Laghi – Campagnano (Rm) agonistica
– 26 marzo – Granfondo Città di Volterra – Volterra (Pi) cicloturistica
– 9 aprile – Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia – Pomarance (Pi) agonistica
– 7 maggio – Granfondo Vernaccia – Colle di Val d’Elsa (Si) agonistica
– 2 giugno – Granfondo Chianti Classic – Castelnuovo Berardenga (Si) cicloturistica
– 4 giugno – Granfondo Mario Cipollini – Capannori (Lu) agonistica
– 18 giugno – Granfondo del Capitano – Bagno di Romagna (Fc) agonistica
– 10 settembre – Granfondo Giro della Toscana – Galluzzo (Fi) cicloturistica
– 24 settembre – Granfondo Colli del Tartufo – San Miniato (Pi) cicloturistica

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro



loading...




torna a inizio pagina