Romeo e Giulietta, si cercano giovani e adulti. Audizioni il 26 febbraio al Politeama

Iniziano ad arrivare le prime candidature per il “Romeo e Giulietta” made in Poggibonsi. Il progetto lanciato nei giorni scorsi è finalizzato a creare una nuova compagnia che metta in scena il musical da inserire poi all'interno della programmazione ufficiale della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Politeama. Il progetto nasce da una idea di Irene Chiti che insieme a Sandra Cipriani dirige la scuola Ballet Academy che curerà la regia dello spettacolo con la collaborazione di alcune realtà coreutiche e musicali della Valdelsa.

“Un progetto nuovo e particolare – dice proprio la Ballet Accademy -  Per chi ne farà parte sarà l'occasione di mettere in scena il proprio talento e di farlo con un lavoro professionale che diventerà uno spettacolo per la propria città. Ringraziamo il Comune e la Fondazione Elsa per la disponibilità manifestata”.

La nuova compagnia sarà costituita a mezzo di audizioni volte a selezionare i componenti necessari per la messa in scena dello spettacolo. Le audizioni sono rivolte sia ai ragazzi e alle ragazze, sia agli adulti che abbiano passione ed esperienza nel canto, visto che alcune parti richiedono una voce matura. Non saranno invece accettate le candidature di coloro che non avranno compiuto entro il 2017 18 anni di età (per i minorenni è comunque richiesta l’autorizzazione firmata dai genitori).

Nel dettaglio possono partecipare ragazzi, ragazze e adulti non professionisti (cantanti-attori e ballerini) allievi delle varie realtà artistiche ed associazioni del territorio valdelsano. I componenti che entreranno a far parte della compagnia (non è previsto compenso) potranno avvalersi di lezioni e programmi di formazione ad hoc, per la realizzazione e la produzione dello spettacolo. Le lezioni saranno a titolo gratuito e si svolgeranno da marzo 2017 fino alla data di messa in scena dello spettacolo che sarà resa nota entro l’estate e in base alla programmazione della prossima stagione del Politeama.

Le audizioni si svolgeranno domenica 26 febbraio al teatro Politeama. Alle 9 per i cantanti/attori e alle 12 per i ballerini. Tutti i requisiti richiesti sia per i ruoli principali sia per attori e cantanti generici, sia per il corpo di ballo, sono disponibili in apposito bando (scadenza il 25 febbraio alle 12). Per partecipare è necessario scrivere a info.balletacademy@gmail.com.

Le associazioni che hanno aderito al progetto parteciperanno alla formazione e alla produzione dello spettacolo stesso e andranno a formare la commissione che selezionerà la compagnia.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina