Disagi alla linea telefonica degli uffici pubblici e non solo. Parola alla Lega

"Alla polizia municipale non funziona il telefono ed il nostro sindaco non manca di informarci che si è  già rivolto a Procura e Prefettura avanzando addirittura l'ipotesi di interruzione di pubblico servizio.

BENE, tutto bene. Giusto informare tempestivamente i cittadini i quali, forse, come noi sarebbero interessati ad avere anche altre informazioni. Ne citiamo intanto tre, tre domande alle quali ci piacerebbe che il sindaco, ovviamente tramite giornali e media vari, strumenti ai quali pare essere molto affezionato, desse delle risposte. 

Prima curiosità: a che punto siamo con il "percorso partecipato"?. Abbiamo pagato circa ventimila euro ad una società perché studiasse e, in seguito, ci dicesse come integrarci al meglio con i "nuovi arrivati". Ci illumini sindaco, ci spieghi i risultati di questo interessante studio.         

Seconda curiosità: come siamo messi con i controlli, in particolar modo nel centro storico, per impedire che vi siano soggetti non censiti o dediti ad attività criminali o comunque border-line?.

Terza curiosità: molti comuni hanno avviato indagini e preso i primi provvedimenti riguardo ad alcuni assegnatari di case popolari che non sono più in possesso dei requisiti, altri hanno avviato anche procedure volte al recupero delle morosità pregresse. Noi come siamo messi? Quante e quali verifiche il comune ha posto in essere?  

Ecco, caro sindaco, tre piccole curiosità alle quali ci piacerebbe venisse data soddisfazione. A noi, e crediamo anche ai cittadini di castelfranco, piacerebbe di più essere informati su questo che non sul malfunzionamento della linea telefonica dei vigili e le sue minacce di denuncia per "interruzione di pubblico servizio". 

Caro sindaco, proprio lei che si stizzisce per un guasto che ha creato disagi per una settimana, comprenderà anche l'insistenza di quei cittadini che da anni sono costretti a sopportare l'inerzia di questa amministrazione e che, per l'ennesima volta, le chiedono quelle risposte chiare e precise che ad oggi non sono mai arrivate. Adesso che la linea telefonica e la connessione internet le sono state ripristinate, non faccia come il gestore che ha minacciato di denunciare e ci dia una risposta in meno di sette giorni".

Luciano Mattii – Lega Nord Castelfranco di Sotto

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina