Canzonissima di Carnevale 2017: ecco i primi semifinalisti

(foto Stefano Dalle Luche)

Prima semifinale in arrivo per Canzonissima di Carnevale 2017, il concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato al Caffè Liberty di Viareggio da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello, con il patrocinio della Fondazione Carnevale e del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia.

Lunedì 20 febbraio, agli ordini di Mattia Di Vivona e Federica Michetti, scenderanno “in campo” i primi dodici brani semifinalisti: “Spiaggia d'or” con Valentina Lottini, “Canta” di Daniele Biagini, “Ride Viareggio” cantata da Vincenzo Cagnolo, “Carnevale di baci” in gara con Silvia Dati, “Pensa se potesse una canzone” interpretata da Daniele Toscano, “Onda azzurra” con Marco Musetti, “Le donnine dei tigli” di Lorenzo Ghiselli, “Il samba del viareggino” con Claudio Bini, “B come Burlamacco” dei giovanissimi Aurora Craus e Giammarco Segnani, “Nasce dentro al cuore” con Alessandro Pasquinucci, “Liberi per sempre” del binomio Daniele Chicca-Alberto Martinelli e “Siamo sul carro” con il duo Jonny Duccini-Simone Moriconi.

In palio il biglietto “sola andata” per lunedì 6 marzo, giorno della finalissima che assegnerà il titolo di Canzonissima di Carnevale 2017 e il trofeo-gioiello Coriandolo d'Oro, realizzato per il vincitore dall'azienda Oro Più di Viareggio. Al lavoro, come sempre, una doppia giuria: quella tecnica, con maestri e autori musicali, giornalisti e personalità del mondo del Carnevale che, lunedì, sarà “capitanata” da Lorenzo Bertolucci, caporedattore dell'emittente NoiTv Lucca; quella popolare, composta dal pubblico in sala che potrà votare la canzone preferita dopo aver effettuato almeno una consumazione al bar del Caffè Liberty. Tutto sotto l'occhio vigile degli implacabili opinionisti, Alessandro Santini e Umberto Cinquini.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, inizierà alle 21,15 e sarà ripreso dall'emittente media partner Reteversilia News, che lo riproporrà all'interno del proprio palinsesto e di quello di NoiTv.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro
torna a inizio pagina