Elsasport travolgente, al PalaGiglioli batte a sorpresa la capolista Livorno

Spettacolo al PalaGiglioli dove l’Elsasport Volley batte la capolista Volley Livorno tre a zero.

Partita sulla carta proibitiva, il Volley Livorno, prima in classifica, si presenta a Ponte a Elsa alla 17° partita di campionato ancora a punteggio pieno. Per questa sfida Marc Borghigiani si affida a: palleggiatrice Marrucci Cecilia, bande Giorgi Rosita (cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Sevieri Chiara e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Irene Bartali

A disposizione: Maulella Giulia, Coppola Martina, Lottini Silvia, Ninci Gloria e Saladino Giulia. Tani Sara assente per malattia stagionale.

Comincia la partita e le livornesi dimostrano subito di che pasta sono fatte portandosi con facilità sul 2/7, tra l'altro i due punti empolesi sono frutto di battute sbagliate delle avversarie. Le “elsine” stentano ad entrare in partita mentre Livorno va via sul velluto, 7/13. Ci aspettiamo una serata dal pronostico negativo confermato, invece pian piano le padrone di casa cominciano ad ingranare e a macinare gioco e punti riagganciando Livorno sul 16/16. Il finale di frazione vede l'Elsasport sempre ad inseguire ma riuscire a riagganciare sempre le avversarie. Il primo set-point è per Livorno sul 23/24 ma una volta neutralizzato sono le empolesi con un guizzo finale ad aggiudicarsi la frazione, 26/24.

Si riparte con il secondo set, i timori reverenziali per la capolista sono scomparsi ed è l'Elsasport a portarsi sul 4/0. E il turno di Livorno di ricucire e lo fa bene, 11/10. Tutta la frazione resta lottata punto a punto, 15/15, scambi interminabili, recuperi impossibili ed ogni volta che ci portiamo avanti, 19/16 Livorno ricuce, 22/22. Ma quando i punti diventano pesanti ecco il finale che premia l'Elsasport, 25/23 e due a zero. Classifica mossa e Livorno che perde il primo punto del campionato, potrebbe bastare così e rimanere comunque una buona prestazione ma restano a disposizione ancora tre set per giocarsi la vittoria.

Terza frazione, i padroni di casa si aspettano la reazione del Livorno che però ha scoperto che può essere battuto, e commette qualche errore in più mentre la squadra empolese continua a tenere il campo nel migliore dei modi, 7/6, 13/9. Anche in questo caso il vantaggio viene neutralizzato, 16/16 ed il set resta incerto fino all'ultimo, 18/18. È il pubblico di casa del PalaGiglioli quello destinato a gioire e con 25/22 l'Elsasport set e partita. Tre a zero.

Buon arbitraggio della sig. Casula Noemi di Firenze

Hanno giocato

Per l’Elsasport

Allenatore : Marc Borghigiani

Palleggiatrice : Marrucci Cecilia

Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia

Centrali : Sevieri Chiara e Petralli Alice

Opposto : Mori Adele

Libero : Irene Bartali

Entrate durante la partita : --

Non entrate : Lottini Silvia, Maulella Giulia, Coppola Martina, Saladino Giulia e Ninci Gloria

Per il Volley Livorno

Allenatore : Orsini Daniele

Hanno giocato :Pasquini Emma, Battain Barbara, Bardi Elisa(cap), Mondolfi Federica, Meini Bianca, Bitossi serena e libero Senni Giulia

Entrate : Baldini Alice

Non entrate : Biondi Serena, Mugnaini Viola, Piertini Giulia, Rivoltella Martina

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina