La Scotti Rosa stende anche il Cus Cagliari: finisce 70 a 44

Guia Sesoldi, 2017

USE SCOTTI ROSA-CUS CAGLIARI 70–44

USE SCOTTI ROSA: Rosellini F. NE, Calamai 9, Gimignani, Manetti 6, Sesoldi 10, Chiabotto 5, Fabbri L. 12 , Pochobradska 2 , Fabbri F. 8 , Van Der Wardt 7, Lucchesini 3, Narviciute 8. All. Cioni (ass. Ferradini)

CUS CAGLIARI: Alesiani 13, Madeddu, Lai 3, Vanin NE, Riccardi 5, Dettori 2, Bertucci, Aielli NE, Niola 7, Bungaite’ 14. All. Xaxa Federico

Arbitri: Laura Pallaoro e Federica Servillo

Parziali: 27-8, 40-14, 59-33

Tutto è bene quello che finisce bene, ma la partita con Cus Cagliari non si presentava sotto buoni auspici  per la Scotti Use Rosa. A Cagliari le ragazze empolesi erano  state costrette agli straordinari dopo essere state in vantaggio di ben 18 punti.

La settimana non era stata tra le migliori, se una migliore c’è stata dall’inizio del 2017. Klara Pochobradska con la febbre a 38. Infatti sul suo tabellino solo 8 minuti di gioco, addirittura ha abbandonato il campo all’inizio del quarto tempino perché non stava bene.

Rosellini ancora alle prese con le ginocchia che hanno ancora problemi. Resterà in panca per tutta la partita, soffrendo. Francesca Fabbri aveva rimediato una botta al ginocchio operato nella partita con Albino ed in settimana aveva fatto fatica ad allenarsi. Anche Sharon Van Der Wardt aveva qualche problema. Il quintetto iniziale coach Cioni lo ha potuto decidere solo dopo il riscaldamento.

Si incomincia con Calamai, Pochobradska, Chiabotto, Narviciute e Francesca Fabbri, che torna in quintetto dopo l’infortunio subito lo scoro anno. La raccomandazione di Cioni è di iniziare con la massima concentrazione mettendo pressione sui portatori di palla e anticipare su Riccardi e Bungaitè. La Scotti Use Rosa inizia con un buon ritmo ed una buona circolazione di palla.

Si parte sul 7-0. La ragazze empolesi costringono varie volte le avversarie a commettere infrazione di 24 secondi e rubano diversi palloni. Alla fine del tempino il divario è già ampio: 27-8. Le rotazioni sono iniziate da subito.

Alla fine tutte in campo con esclusione di Rosellini  con una media tra i 13 ed i 25 minuti a testa. Top score della giornata Laura Fabbri con 12 punti e il capitano Guia Sesoldi che colleziona 10 punti in 22 minuti, 7 rimbalzi, 1 stoppata e 14 di valutazione.) punti arrivano anche dalle under Laura Manetti ed Alice Lucchesini in 13 minuti di utilizzo ciascuna.

Laura Manetti deve vedersela anche con la straniera avversaria e non si tira indietro quando c’è da lottare sotto i tabelloni sia in difesa che in attacco. A metà partita siamo  sul 40-14 per le ragazze empolesi.

Il Cus Cagliari tranne una certa reazione nel terzo tempino che finisce in parità sembra essere convinto che nonostante tra le avversarie due giocatrici importanti siano in panca la partita sia ormai andata. Anche l’ultimo tempino serve per far fare esperienza alle giovani di entrambe le squadre e si finisce sul 70-44.

E nel prossimo turno importante scontro diretto: alle 21 la Scotti sarà sul campo di Costa Masnaga

Fonte: Use Basket - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina