Livorno amara per la LAI, in casa Libertas passano i locali per 57-56

Libertas Liburnia Livorno: Dell’Agnello 5, Mariani 12, Armillei 12, Marchini, Nesti 16, Congedo 2, Ristori 3, Mangoni, Brunelli, Pantosti, Locci, Beltran 7. All.Pardini

LAI Pall.Empoli: Lemmi 12, Fantoni 13, Mencherini N. 7, Mencherini L. 6, Doveri 9, Verdiani 9, Braico, Lapi, Barbetta, Gouadjio, Balducci, Alderighi. All.Angelucci

Arbitri: Frosolini e Giustarini

Due punti pesantissimi lasciati a Livorno in una partita che alla fine eravamo anche riusciti a raddrizzare ma che la sorte ha deciso di assegnare ai labronici voltandoci le spalle proprio al termine.

Primo quarto partito in equilibrio ma che piano piano se lo sono aggiudicato i livornesi per 19-8 con i nostri punti tutti ad opera di Lemmi. La squadra incomincia a svegliarsi nella seconda frazione, quando a referto si iscrivono in diversi ed all’intervallo lungo andiamo sotto di sette. Terza frazione pressoche’ equilibrata che si chiude sul 51-44, quindi sempre sotto di sette punti.

Ultima frazione dove la Liburnia si inceppa e noi riusciamo a completare il sorpasso con Verdiani a 70 secondi dal termine andando piu’ uno! Subito dopo, fallo di Balducci e Nesti che ne mette uno su due per la parita’ assoluta, 56 pari.

Fallo di Dell’Agnello a 29” dal termine e Verdiani che sbaglia entrambi i tiri e lo stesso Verdiani che poco dopo manda in lunetta Armillei a cui basta metterne uno per aggiudicarsi il match. Adesso, testa subito a sabato per rifarsi immediatamente con Carrara, ma… che occasione sprecata per rimanere agganciati alla terza posizione che ora a causa delle vittorie di Lucca e Castello si è trasformata in quinta.

Fonte: LAI Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina