Calcio Uisp, gli approfondimenti: posticipi ricchi di gol

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Posticipi ricchi di gol nel girone "A" di serie A. A La Scala il Lazzeretto City ha la meglio 2-1 sulla Scalese grazie a un decisivo autogol di Annicchiarico. Inutile la rete di Caponi allo scadere del primo tempo che accorcia le distanze per i gialloblu locali. A Cortenuova, invece, il Ponzano regola 3-2 in rimonta il 4 Mori. Ospiti sempre avanti con una punizione dalla distanza e un guizzo di capitan Moschini, ma i ragazzi di Polimeni rispondono con Lunardi, Tavormina e Barsottini.


Prima sconfitta stagionale per il Gs Allende, che nel monday night del girone "D" di serie A cede 2-1 a San Donato di San Miniato contro il Romaiano. Passati in vantaggio con Papi al 9' i montespertolesi vengono rimontati dalle reti di Capodarca al 23' e Brillanti al 52'. Con questo successo il Romaiano aggancia in vetta l'Fc Capraia e stacca di 3 punti il Gs Allende, che conserva il proprio 3° posto, ma con sole 2 lunghezze di vantaggio sull'Atletico Brusciana.


Nel 3-0 inflitto sabato scorso alla Catenese nel derby, i grandi protagonisti del Le Colline non sono solo gli autori dei gol Luca Lelle, Carduccio e Micy ma anche Lorenzo Campinoti. Quest'ultimo, attaccante di ruolo, si è infatti sacrificato tra i pali per la contemporanea assenza dei due portieri Maltinti e Campani e, non solo è rimasto imbattuto, ma si è anche tolto la soddisfazione di parare un calcio di rigore sull'1-0 in favore della sua squadra.


Terzo gol consecutivo in altrettante presenze per Filippo Nespeca con la maglia del Casenuove Gambassi. Tornato a vestire il biancazzurro dopo l'esperienza al Membrino in Figc, dove è per altro ancora tesserato per il Cambiano United, Nespeca ha esordito con un gol nel 2-2 di Castelnuovo, ripetendosi la giornata successiva nello sfortunato 1-2 con l'Hair Buster e proseguendo venerdì scorso con il terzo gol nel 3-0 inflitto al Corazzano.


Un gol a partita. Questa la strepitosa media del bomber del San Quirico Niccolò Lumachi. L'attaccante biancorosso, grazie alla splendida tripletta messa a segno sabato scorso contro il Pitti Shoes Montaione, è infatti salito a quota 18 reti complessive in altrettante giornate. Lumachi è al momento il miglior realizzatore in assoluto per quanto riguarda tutti e cinque i giorni del campionato dell'Empolese-Valdelsa.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina