Il Premio Navicello 2016 va alla memoria al segretario storico della Canottieri Limite Mario Pucci

Il premio Navicello 2016 va alla memoria di Mario Pucci e la Canottieri Limite è orgogliosa del riconoscimento assegnato al proprio segretario storico, dal 1976 nel Consiglio direttivo.

Grande emozione di tutti i presenti in sala nel vedere la proiezione delle foto di Mario, tanto che sembrava che fosse sempre con noi come ha fatto durante la sua vita quando non mancava mai nei grandi appuntamenti della storia della Società.

Molto emozionante è stato sentire il racconto della vita di Mario a cura dell'Addetto stampa del Comune Edoardo Antonini e del Sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti.

Entrambi hanno ricordato l'impegno disinteressato e la dedizione verso il paese, con umiltà e spirito di sacrificio, mettendoci la faccia nei momenti di difficoltà. Le motivazioni che hanno portato alla consegna del premio sono state esposte invece dalla Presidente della Commissione Cultura Martina Giacomelli.

A concludere la cerimonia è stato chiamato il Presidente della Canottieri Filippo Busoni, che ha voluto narrare alcuni aneddoti su Mario raccolti nel corso dei quasi 50 anni di attività all'interno della nostra società.

Siamo rimasti soddisfatti anche nel vedere la sala gremita di persone, in particolare gli amici di Mario, la cui presenza ha confermato il suo valore e l'affetto che ha lasciato.

La Società intende infine ringraziare uno dei nostri sponsor, la MAC Autoadesivi di Capraia F.na, presente nella persona di Antonella Capaccioli, a conferma della vicinanza non solo economica ma anche emotiva nei confronti dei valori che il nostro sodalizio porta avanti da 156 anni.

Fonte: Canottieri Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Canoa

<< Indietro
torna a inizio pagina