Aiuto alle popolazioni terremotate: San Casciano adotta San Ginesio

Sabato 11 marzo primo incontro tra le comunità


Prende il via un percorso amicizia speciale tra San Casciano e San Ginesio. La comunità sancascianese adotta la città di San Ginesio nelle Marche, territorio duramente colpito dal terremoto. Cinquantamila euro è la somma che è stata raccolta dalla Festa del Volontariato sancascianese, al fianco di ChiantiBanca, grazie al sostegno di tutta la cittadinanza e la fattiva collaborazione di associazioni, privati e singoli cittadini. 

La donazione è finalizzata a sostenere la realizzazione di un progetto concreto di ricostruzione che è stato già individuato e si propone di realizzare uno spazio motorio polivalente, una tensostruttura attrezzata e riscaldata dove le scuole, le società sportive e le associazioni locali potranno ritrovare una loro agorà. La struttura sarà collocata nei pressi del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo di San Ginesio. E’ previsto per sabato 11 marzo il primo incontro che si terrà nel comune maceratese.

Saranno il sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini e i rappresentanti della Festa del Volontariato sancascianese, il presidente Francesco Guarducci e il vicepresidente Bruno Raho, a recarsi a San Ginesio per conoscere gli amministratori locali, il sindaco Mario Scagnetti e l’assessore allo Sport Simone Tardella, effettuare sopralluoghi e verificare in modo diretto la complessità del dramma che stanno vivendo le famiglie del centro Italia. Il territorio di San Ginesio, dove risiedono 3700 abitanti circa, appartiene all'area del primo cratere ed è paese dichiarato zona rossa dopo le scosse del 2016.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina