Calcio Uisp, gli approfondimenti: un giro di statistiche

Scalese e Ferruzza (foto: Fabrizio Lotti)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


A sei giornate dalla fine della regular season ecco alcuni numeri del girone "A" di serie A. Finora le squadre che hanno vinto di più sono Le Cerbaie, Vitolini e Ferruzza con 11 successi a testa mentre con 10 segni ics il Bassa 2001 è la formazione che ha pareggiato maggiormente. Per quanto riguarda i gol, invece, Le Cerbaie detiene l'attacco più prolifico con 36 centri all'attivo mentre con 14 reti subite Ferruzza e Lazzeretto City sono i due difese meno perforate.


Si è allungata ad 11 risultati utili consecutivi la striscia positiva del Bar Ariston Casa Culturale, che sta comandando il girone "B" della massima categoria. Dopo l'1-0 di domenica scorsa a Stibbio contro il Rosselli, infatti, i ragazzi di mister Matteoli hanno vinto 9 delle ultime 11 gare disputate pareggiando le altre due. I giallorossi sanminiatesi, tra l'altro, sono sempre in corsa su due fronti avendo raggiunto anche le semifinali di Coppa Toscana.


Nel girone "C" di serie B ci sono due squadre che detengono due particolari primati. Lo Stabbia è infatti l'unica squadra della categoria ancora imbattuta tra le mura amiche, dove vanta 2 vittorie e 7 pareggi. Al contrario il Boccaccio non ha ancora mai perso in trasferta avendo collezionato 5 successi ed altrettanti pareggi.


Fc Capraia e Atletico Brusciana sono le due squadre che hanno fatto più punti in queste prime 7 giornate del girone di ritorno del raggruppamento "D" di Lega Ama. I capraini, primi in classifica, sono imbattuti con 4 vittorie e 3 pareggi mentre gli arancioneri del presidente Francesco Giani, attualmente quarti, hanno totalizzato 5 successi, un pari e una sola sconfitta. Alle loro spalle troviamo con 10 punti Romaiano e Gs Allende, rispettivamente primi a pari merito e terzi.


La capolista del girone "E" di Lega Ama, Le Colline è la squadra che finora ha vinto di più nel proprio raggruppamento con ben 14 vittorie all'attivo. I gialloneri di mister Alessandro Lelli detengono poi anche il primato delle reti realizzate con 46 gol segnati, mentre con appena 12 reti incassate il Corniola Ct e la difesa meno perforata e l'unica dell'intero panorama amatoriale dell'Empolese-Valdelsa ad essere ancora imbattuta.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina