I Matti delle Giuncaie arrivano al Teatro della Compagnia di Castelfranco

Una delle live band più amate della scena hard folk e world beat d'Italia darà vita a un grande concerto al Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto. La platea si riempirà di musica ed energia sabato 25 febbraio con I Matti delle Giuncaie, per una tappa del loro tour “Noi non siamo stanchi”.

Un motto di fierezza, il titolo dell’ultimo album del gruppo uscito a marzo 2016, risponde alla necessità di resistere, esserci ed andare avanti. Per il disco le musiche della band questa volta hanno duettato con la penna di Eugenio Bennato (Gioco di onde), Enrico “Erriquez” Greppi della Bandabardò (Tango Orango) e Michele Lombardi degli Scaramouche (Maremma Africa), autori dei testi dei tre brani.

“Noi non siamo stanchi” è un album che vuole essere “un abbraccio al mondo” ed alla sua diversità e bellezza. Un caleidoscopio di evoluzioni, viaggi presunti e reali, ritmi reinterpretati e fatti propri.

Il pubblico di Castelfranco potrà assistere a un evento musicale unico, dove le sonorità uniscono il folk, la musica gitana, quella cantautoriale e il rock in una “patchanka piena di iappappà, meghe meghe, e giga gigumba”, come amano dire I Matti al fine di ribadire il motto “divertirsi suonando”.

La band è composta da Lapo Marliani, Francesco Ceri, Andrea Gozzi e Mirko Rosi: un'ipnotica chitarra classica, un ispirato mandolino, una chitarra acustica rock piena zeppa di rumori e un'incredibile batteria a motore. Ai testi preferiscono le piccole frasi, da urlare al cielo – come se avessero la forza di messaggi universali – legate spesso alla propria terra: la maremma toscana.

I Matti delle Giuncaie hanno al loro attivo circa 400 concerti in sei anni di vita: tra live club italiani, tedeschi, francesi, e canadesi, pinete sul mare, centri sociali, paesini sperduti. Hanno suonato con i Gogol Bordello, con la Bandabardò, al Sacro Cuore a Parigi, con Simone Cristicchi e il coro dei minatori di Santa Fiora, con i Modena City Ramblers, con Moni Ovadia e in tanti altri posti e tanti altri artisti.

Per il Teatro della Compagnia l’appuntamento del 25 febbraio è una grande novità che si inserisce nel cartellone di spettacoli teatrali insieme ad un altro concerto in programma sabato 18 marzo, quello di Cecco e Cipo, il duo empolese reso famoso dalla partecipazione al talent tv X Factor.

Informazioni e biglietti

Orario spettacolo: 21,15

Costo del biglietto: 7.00 euro in platea e 5.00 euro in galleria.

La biglietteria è aperta dalle ore 20,30 il giorno dello spettacolo presso il teatro.

Per la prevendita: c/o Azienda Speciale (via Mazzini, 13), Tel. 0571.487235 (Lun-Ven 9-13/15,30-18,30)

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina