Risate e solidarietà: una serata di teatro amatoriale dedicata a Norcia

Fucecchio per Norcia. Giovedì 2 marzo alle ore 21,30 la compagnia teatrale “Amici del Poggio”, in collaborazione con la Pro Loco di Fucecchio e l’amministrazione comunale, dedicherà una serata di teatro amatoriale alla città umbra colpita, al pari di altre località dell’Italia centrale, dal dramma del terremoto.

Lo farà mettendo scena al Nuovo Teatro Pacini la brillantissima commedia “Pensione ‘o marechiaro”, dell’autore e regista Valerio di Piramo. Si tratta di uno spettacolo divertente con un susseguirsi di spassosi equivoci e colpi di scena che porteranno ad un finale veramente sorprendente.

“L’intero ricavato dell’iniziativa - sottolinea Enzo Pasqualotto, rappresentante della compagnia - sarà devoluto in beneficenza. Invitiamo i cittadini fucecchiesi ad assistere a questo bello spettacolo che unisce cultura e solidarietà. Vogliamo dedicare alla città di Norcia questo nostro impegno e una serata divertente per aiutare coloro che, invece, in questi ultimi mesi hanno dovuto convivere con drammi, distruzioni, emergenze e soccorsi. Si tratta di un piccolo gesto che speriamo, insieme alla solidarietà che Norcia ha ricevuto da tutta Italia, possa aiutare a rimettere in carreggiata la vita di chi ha dovuto iniziare tutto da capo”.

Proporre uno spettacolo e una serata di solidarietà è anche un modo per sensibilizzare il pubblico fucecchiese che comunque si sta dimostrando già molto generoso considerato che in questi primi giorni di prevendita i biglietti sono quasi terminati.

“A tutti coloro che vogliono partecipare a questa bella iniziativa – conclude Pasqualotto – consiglio vivamente di affrettarsi perché i biglietti sono quasi esauriti”.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 334 6822258.

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina