Un Carnevale 'ferroviario' per gli ospiti del Centro Giglioli

 

unnamed (2)

Come ogni festività giocosa che si rispetti, anche per Carnevale al Centro Egiziano Giglioli Apsp, vanno in scena gli spettacoli ideati nell’ambito del progetto Teatro Incontro, che prevedono anche il coinvolgimento degli stessi anziani nelle attività terapeutiche (animazione, realizzazione costumi e scenografie, ecc..)

Lo spettacolo di questo Carnevale 2017 si intitola “La Transgigliolana”, spettacolo scherzosamente ispirato al mitico treno che collegava la Russia alla Cina attraverso la Siberia. In scena saranno protagonisti gli operatori, i dipendenti e il consiglio di amministrazione del Centro Giglioli che, in questa come in altre occasioni, si maschereranno per intrattenere gli anziani ospiti del Centro.

L'iniziativa, con ingresso libero ad offerta, aperta ad amici e parenti degli ospiti ma anche a chi vorrà trascorrere un pomeriggio in compagnia con i “nonni” di Certaldo, si terrà nella Sala attività ricreative del Centro Giglioli, Via dello Spedale, n. 3. Giunto al “capolinea”, dal treno “scenderà” anche il carico di cenci e frittelle realizzato dalle cuoche nel centro di cottura interno, cenci e frittelle che (su prenotazione) potranno anche essere portate a casa.

Gli introiti dell'ingresso e della vendita dei dolciumi finanzieranno l’attività della residenza per anziani.

Prenotazioni: tel. 0571 667502 o mail : centrogiglioli@libero.it

unnamed (3)

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina