Edilizia residenziale pubblica: aperto il nuovo bando

(foto archivio)

Alloggi di edilizia residenziale pubblica: da oggi è possibile fare domanda per la loro assegnazione. È infatti aperto il nuovo bando che porterà alla redazione di una graduatoria per l’attribuzione in locazione semplice delle abitazioni ERP che si renderanno eventualmente disponibili sul territorio del Comune di Calcinaia.

“I numerosi cambiamenti che si sono succeduti a livello normativo, sia sul piano regionale, che su quello provinciale – spiega l’assessore al sociale del Comune di calcinaia, Giuseppe Mannucci -, hanno reso necessaria l’emissione di un nuovo bando per poter stilare ex novo una graduatoria e poter poi procedere, sulla base delle disponibilità alloggiative, all’attribuzione di “case popolari”. Si tratta certamente di un’opportunità per tutti coloro che vivono situazioni di disagio abitativo e che possono dunque presentare la propria istanza”.

Chi si trovi in possesso dei requisiti indicati nel bando potrà dunque avanzare la propria richiesta. Per farlo basta compilare debitamente l’apposita modulistica, pubblicata nella sezione del sito web istituzionale “Avvisi e Comunicazioni” e disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia (Lunedì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, Martedì e Giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 18,30). 

Il materiale, integrato dalla documentazione indicata, dovrà esser fatto pervenire all'amministrazione entro Venerdì 21 Aprile 2017 nei seguenti modi:

  • consegnato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Calcinaia, negli orari di apertura;
  • inviato a mezzo raccomandata postale A.R. riportante nome, cognome ed indirizzo del mittente, all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia;
  • trasmesso all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.calcinaia@postacert.toscana.it esclusivamente attraverso mail inviate da indirizzi di posta certificata.

Per ricevere assistenza e consulenza nella compilazione delle domande sarà possibile rivolgersi al personale di Apes che si renderà disponibile nel Palazzo Municipale di Calcinaia (all’interno dell’ufficio adiacente alla Sala Don Angelo Orsini) nei seguenti giorni:

- Mercoledì 1 Marzo, dalle ore 10 alle ore 12;
-Mercoledì 22 Marzo, dalle ore 10 alle ore 12;
-Mercoledì 5 Aprile, dalle ore 10 alle ore 12;
- Mercoledì 19 Aprile, dalle ore 10 alle ore 12.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265469.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina