Indagini extrasensoriali, ecco un approccio scientifico al problema della morte. Gli appuntamenti

 

unnamed (1)

A Empoli dal 25 Febbraio presso l'Associazione Archeosofica di Empoli in Piazza del Popolo n° 9

alle ore 17,30 si terrà un ciclo di incontri e conferenze a ingresso libero dal titolo “ INDAGINI EXTRASENSORIALI”, approccio scientifico al problema della morte.

Questi incontri vogliono presentare i frutti degli studi e delle sperimentazioni volte ad indagare il diffuso, ma poco conosciuto evento del trapasso.

RICORDARE LE VITE PRECEDENTI – sabato 25 febbraio - ore 17.30

Casi ed esperienze confermano che non si vive una volta sola. Le anime degli individui ritornano in corpi fisici per crescere in sapienza ed amore in conformità alla legge dell'evoluzione ed alla volontà di Dio.

Archeosofica indica un metodo confermato da molti sperimentatori per vivere l'esperienza del ricordo di una o più vite passate in piena coscienza che, oltre a confermare la sopravvivenza dell'anima alla morte, conferisce allo sperimentatore la certezza di essere una forza perenne in cammino verso la divinità.

LO SDOPPIAMENTO: ESPERIENZE FUORI DAL CORPO – Sabato 4 marzo - ore 17.30

Lo sdoppiamento è la separazione del corpo fisico dai suoi composti energetici che vengono a trovarsi per un tempo limitato, separati. La scienza ufficiale si sta muovendo verso lo studio di questo stato che la coscienza vive separata dal corpo, soprattutto in condizioni prossime alla morte o dove le funzioni vitali primarie siano alterate anche se temporaneamente.

Lo sdoppiamento è però anche uno stato di coscienza che l'uomo può vivere volontariamente nel pieno possesso delle sue facoltà psico-fisiche. Questa esperienza risulta essere una tappa fondamentale verso la conoscenza di sé stessi e del mondo che ci circonda al di là del suo aspetto visibile.

OLTRE LA MEDIANITÀ – sabato 11 marzo - ore17.30

Abbiamo tutti la percezione di un aldilà popolato. Quello che non tutti sanno è che è possibile stabilire un contatto con loro. Lo abbiamo visto nei film, sentito nei racconti, percepito noi stessi in alcuni casi. In questo ultimo caso si parla di "Medianità" ed è la capacità di certi individui di fungere da mezzo di comunicazione con questi piani di esistenza diversi. Ma vogliamo andare oltre ed esprimervi cosa veramente deve essere lo scopo di questo dono meraviglioso: quello che in Archeosofia è chiamata Ultrafania.

LA LEGGE DEL KARMA – sabato 25 marzo - ore 17.30

Alla dottrina della Reincarnazione è associata un’altra non meno interessante “legge”, quella del Karma o Giustizia Universale. Alcuni sono convinti che il Destino sia una forza misteriosa, non ben identificata, a volte crudele, che dirige l’esistenza di ogni essere umano. Ma forse sarebbe meglio definire ciò che noi chiamiamo destino come la risultante di un complesso di situazioni che l’uomo stesso ha determinato attraverso le sue azioni e che lo sottopone ad una legge inesorabile del dare e dell’avere.

GLI STRUMENTI DELLA COSCIENZA – sabato 1 aprile - ore 17.30

Studiare per conoscere e sperimentare che l'essere umano non è composto di solo corpo fisico, con il quale si vive ordinariamente la quotidianità, è fondamentale per una presa di consapevolezza che c'è ben altro oltre la materialità. Ma soprattutto è importante imparare ad utilizzare questi strumenti sottili, che definiamo Costituzione Occulta, proprio per lo sviluppo della coscienza.

Seguiranno:

I MONDI DELL'ALDILÀ – sabato 22 aprile - ore 17.30

Che cos’è l’aldilà? Esiste davvero oppure è una invenzione formulata dalle religioni per farci abbandonare questo soggiorno terreno pieni di speranza invece che di paura? Se esiste, dove si trova? Su un altro pianeta? Nello spazio? Cosa ci aspetta dopo la morte? C’è un modo per avere la certezza che qualcosa di noi sopravvive?

Queste e altre domande restano spesso senza una risposta soddisfacente, soprattutto per l’uomo che da sempre è in cerca della verità. Non pretendiamo di dare la soluzione perfetta, ma abbiamo cercato un significato “scientifico” e scoperto interessanti notizie sulla costituzione dell’universo e sui mondi ultraterreni dove risiedono le anime e gli spiriti. Una topografia cosmica tradizionale e moderna al tempo stesso.

ASTROLOGIA ESOTERICA – sabato 29 aprile - ore 17.30

Il cielo stellato esercita un fascino millenario, sia che venga visto puramente in senso materiale, studiando i suoi meccanismi a dir poco perfetti, sia che lo si consideri un misterioso “foglio” che contiene il linguaggio segreto del Creatore. Così gli antichi intendevano l’astrologia: un cifrato tramite il quale poter interpretare i messaggi dell’Assoluto. L’astrologia, vissuta come scienza sacra, ancora oggi viene in nostro aiuto indicandoci le tappe dell’evoluzione spirituale ed i momenti adatti per provare esperienze intriganti, come il ricordo delle vite passate, lo sdoppiamento o i contatti di medianità ultrafanica. Con una ricerca negli archivi astrologici, si possono trovare delle conferme negli oroscopi di alcuni personaggi che hanno lasciato la loro impronta indelebile a beneficio dell’umanità. L’astrologia esoterica, un settore specifico di questa disciplina, che forse ne rappresenta la vera origine, ci permette anche di investigare sul nostro passato remoto, sulle vite che abbiamo già trascorso e forse anche su quella che ci potrebbe attendere nella prossima esperienza reincarnazionistica.

TESTIMONIANZE A CONFRONTO – sabato 13 maggio - ore 17.30

Scienza è misurare, valutare ed esporre i propri risultati. Vi raccontiamo le testimonianze di persone che hanno vissuto delle esperienze in maniera spontanea o dopo averle fortemente volute, che hanno trovato nelle proprie librerie o soffitte scritti od oggetti che ricordano eventi inusuali (o forse più comuni di quanto si pensi) o che possono ricondursi a vere e proprie indagini sull’aldilà. Parleremo di quelle esperienze che per l’Archeosofia sono fondamentali per avere la certezza della vita dopo la morte e quindi per accelerare l’evoluzione della coscienza: sdoppiamento, ricordo delle vite passate, ultrafania.

Gli esercizi proposti da Tommaso Palamidessi nei suoi Quaderni e Libri, seguiti con disciplina, portano a dei risultati entusiasmanti. Come si suol dire: vedere per credere!
Vi aspettiamo alla sede dell’Associazione Archeosofica

I racconti e le esperienze personali oggetto di questo approfondimento, sono frutto di un lavoro metodico, col fine di chiarire veramente a se stessi cosa ci sia oltre questa vita, portato avanti da un team di 16 amici che dicono : “La sperimentazione serve solo a se stessi se non se ne da testimonianza. Questo è il nostro viaggio, un viaggio di ricerca, ricerca della libertà”.

unnamed (2)3 unnamed

 

Associazione Archeosofica – Archeosofia a Empoli

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina