Interventi nel Padule, la presentazione pubblica

Lo scorso 21 febbraio a Ponte Buggianese, presso la Biblioteca comunale, si è svolta la presentazione pubblica degli Interventi di "rinaturalizzazione del Padule di Fucecchio".

Tale incontro finalizzato alla illustrazione progettuale ha visto gli interventi del Sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani e del Sindaco di Larciano Lisa Amidei, del Presidente del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno Marco Monaco. Erano presenti anche l'Assessore all'Ambiente Nicola Tesi e diversi Tecnici del Consorzio di Bonifica, con il Vicepresidente Maurizio Ventavoli.

L'ingegnere Lorenzo Galardini si è fatto portavoce illustrando in maniera dettagliata e completa i vari aspetti del progetto rispondendo anche alle diverse domande puntuali del pubblico costituito, per la maggior parte, di persone che conoscono molto bene il nostro Padule.

Il Presidente ed i Tecnici hanno inoltre invitato chi fosse interessato a conoscere il progetto o ad avere ulteriori dettagli a recarsi presso
la Sede del Consorzio a Ponte Buggianese, previo avviso telefonico.

Sono stati anche presentati i tempi di intervento ed è stato confermato che i lavori avranno inizio in questa estate, in data compatibile con le possibilità di accesso legate alla presenza dell'acqua.

Fonte: Comune di Ponte Buggianese

Tutte le notizie di Ponte Buggianese

<< Indietro
torna a inizio pagina