Ospedale di Pescia, Francesco Mammoliti coordinerà l'unità operativa di Chirurgia

Francesco Mammoliti

È Francesco Mammoliti il nuovo coordinatore della unità operativa di chirurgia generale del presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano di Pescia. Il medico da venti anni lavora all’interno dell’ospedale dove dal 2004 svolge la funzione di vice primario oltre a ricoprire un incarico dirigenziale di particolare rilevanza per l’attività di chirurgia laparoscopia, settore nel quale ha compiuto approfonditi studi ed esperienze.
Mammoliti ha infatti una specializzazione in chirurgia generale presso l’Università di Pisa ed una in chirurgia laparoscopica e mininvasiva e, sempre in questo campo, ha un ulteriore diploma universitario conseguito all’Università di Strasburgo.

Ha lavorato nei reparti chirurgici degli ospedali di Pisa, Isola D’Elba, e nell’area grossetana nell’ambito dell’emergenza e urgenza. E’ stato docente di patologia chirurgica presso la scuola infermieri a Pisa.

La nomina di Mammoliti alla guida del reparto chirurgico pesciatino è stata proposta dal direttore del dipartimento delle specialistiche chirurgiche dottor Stefano Michelagnoli nell’ottica dell’integrazione dei percorsi chirurgici avviati all’interno della nuova Azienda Sanitaria: anche il presidio di Pescia è infatti uno dei nodi della rete chirurgica aziendale.

Fonte: Ufficio Stampa Asl Area Vasta Centro

Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro
torna a inizio pagina