Toscana, temperature in calo dopo la pioggia: attesa neve sull'Appennino

L'Abetone innevato

Un altro venerdì perturbato sulla montagna toscana, con esiti difficili da prevedere per quanto riguarda l'accumulo di neve. Le temperature inizieranno ad abbassarsi dalla serata di oggi ed è attesa neve in Appennino nella notte al di sopra dei mille metri di quota.

La perturbazione, come quella della scorsa settimana, sarà però veloce e sabato ci sarà di nuovo il sole in montagna. Le temperature saranno ancora in calo e per la settimana prossima, tra martedì e mercoledì, si attende ancora neve.

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 20/ 50 impianti aperti 15/17.
Si spazia sci ai piedi su tutto il comprensorio. Chiusi lo skilift del Gomito e la seggiovia Regine Selletta. I collegamenti dalle Regine sono garantiti nel fine settimana da un servizio navetta con orario 8/17 e pausa dalle 12 alle 13.
Il collegamento tra zona Selletta e zona Ovovia è possibile sci ai piedi dal raccordo basso con la pista Stucchi. Www.multipassabetobe.it

Amiata: altezza neve 10/30 impianti aperti 1/8. Per il fine settimana prevista apertra della pista Vetta con la seggiovia Cantore con orario completo. Proseguono le promozioni per aperura parziale della stazione. www.amiataneve.it

Cutigliano: altezza neve cm. 20/30 impianti aperti 3 / 4 . Si scia sulle piste uno, due e tre. E' chiuso lo skilift Faggio di Maria.

Garfagnana: altezza neve 10/30 impianti aperti 2/6. Si scia ai campi scuola del Casone di Profecchia, aperto un anello di fondo di 5km. al Passo delle Radici.
Impianti al momento chiusi a Careggine

Zeri: altezza neve 0/0 impianti chiusi.

Gli appuntamenti

La stagione agonistica è nel vivo con appuntamenti in diverse località.

All'Abetone domani e domenica sono in programma 4 gare Master regionali sulla pista Zeno 3 e sulla Coppi in località Pulicchio. La prima gara di sabato sarà anche valida come fase regionale del Trofeo per Società.

Sabato sera Skivolando, gara di sci alpinismo in notturna. Sempre domenica Miniabetonissimo aperto a tutte le categorie organizzato dalla Sef di Firenze allo Stadio slalom.

Lunedì 27 febbraio in Val di Luce sulla pista Passo d'Annibale slalom speciale del Trofeo Soldaini e qualificazione regionale del Trofeo Toscananeve. Sull'Amiata domenica 26 febbraio alle ore 16 sulla pista Vetta XIX Trofeo Cral Usl9, valevole come Campionato provinciale Uisp.

Venerdì prossimo 3 marzo alla Doganaccia Granpremio Giovanissimi. In Garfagana la neve è poca e la Ciaspolata di domenica 26 febbraio si trasforma in « Scarpinata ». Partenza da Careggine alle 9.30, identiche vmodalità, per grandi e piccini. Info Iat Garfagnana 058365169.

E per il Carnevale, in Val di Luce si fa festa sulle piste sabato dalle nove a mezzanotte. Sabato sera cena in maschera alla Baita Pulicchio. Per gli amanti dei motori da venerdì a domenica in piazza di Abetone test di auto Jaguar e Land rover. Per chi ama il divertimento sabato sera Cena Animazione al rifugio Zeno Colò Montegomito.

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina