Ubriaca alla guida danneggia 4 auto parcheggiate

L'incidente in via Alighieri

Erano da poco passate le ore 21 di ieri sera, giovedì 23 febbraio, in via Dante Alighieri a Montemurlo, quando i residenti hanno avvertito un gran boato provenire dalla strada. Responsabile dell'accaduto una Opel Adam condotta da una ragazza di 22 anni, residente a Carmignano, che ha perso il controllo del mezzo ed è andata a sbattere contro ben quattro auto in sosta sul lato della strada. Per fortuna nell'impatto né la ragazza né gli altri due passeggeri che viaggiavano con lei sono rimasti feriti in modo grave, ma hanno riportato solo lievi lesioni. L'incidente poteva avere conseguenze ben più gravi, che solo l'assenza di terzi coinvolti ha ridotto ai soli danni ai veicoli.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia municipale, il cui Comando dista sole poche decine di metri, che hanno sottoposto la conducente al alcol test, risultato positivo. La ragazza infatti aveva un alcolemia pari a 1,5 g/l, quindi ben tre volte sopra il limite consentito dalla legge. Immediato il ritiro della patente e la denuncia della conducente all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Ora la giovane rischia una lunga sospensione della patente (almeno un anno).

« Per fortuna l'incidente non ha avuto conseguenze gravi, ma la ragazza ha rischiato davvero grosso a mettersi alla guida dopo aver bevuto- commenta il sindaco Mauro Lorenzini- Da anni il Comune di Montemurlo porta avanti una campagna informativa contro la guida in stato d'ebbrezza e in questo senso la Polizia municipale mette in atto controlli preventivi finalizzati alla repressione di questo fenomeno davvero pericoloso. L'appello per tutti, giovani e non, è di nominare un guidatore designato quando si esce e si sa che si berrà un po' di più della norma»

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina