Il 4 marzo l’inaugurazione del centro educativo culturale e ricreativo

Ospiterà la biblioteca dei ragazzi, il Paas e uno spazio giovani


Sabato 4 Marzo i locali dell’ex scuola primaria di via Morandi a Fornacette torneranno ad essere popolati e a disposizione dell’intera cittadinanza.
A seguito della realizzazione della nuova scuola Primaria, l’Amministrazione ha infatti pensato subito ad un progetto per recuperare gli spazi lasciati liberi dalla dismissione della scuola.
Dopo aver donato banchi, cattedre ed altri arredi al Comune di Loro Piceno e ad altri borghi delle Marche colpiti dalla tragedia del sisma, si è pensato immediatamente a recuperare le aule vuote per ospitare servizi che finalmente avranno un luogo più consono per le loro funzioni.
Ecco allora che Sabato 4 Marzo, il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, l’Assessore alla Cultura, Maria Ceccarelli, la giunta e l’amministrazione calcinaiola, inaugureranno la nuova Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, il nuovo PAAS (Punto Accesso Assistito ai Servizi Online) gestito dall’Auser e uno spazio giovani che sarà a disposizione dei ragazzi del paese.
Il Centro Educativo Culturale Ricreativo per volere del Sindaco Ciampi sarà intitolato a Maria Montessori, la celebre scienziata italiana, pedagogista e filosofa, internazionalmente nota per il suo innovativo metodo educativo adottato nelle scuole materne, primarie, e medie di tutto il Mondo.
L’inaugurazione si terrà alle ore 10.00 di Sabato 4 Marzo e per la mattina sono previste letture animate per i bambini a cura della Cooperativa Itinera e giochi di intrattenimento per i ragazzi e le ragazze più grandicelle a cura di Bubamara Teatro e dell’Associazione Agisco. Per i presenti è previsto inoltre un piccolo buffet per brindare alla la nascita del nuovo Centro Educativo.

Fonte: Comuine di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina