Cultura, presentato il libro sulla chiesa di Corniola

È stato presentato oggi, sabato 25 febbraio, il libro di Rossana Ragionieri, Antonella Bertini e Nilo Capretti intitolato "La Chiesa dei Santi Simone e Giuda sulla collina di Corniola".
L'evento è stato curato e organizzato dall'Associazione Turistica Pro Empoli in collaborazione con la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Empoli, che ha messo a disposizione i propri locali di via Cavour per ospitare la presentazione.

Il libro, in veste innovativa, presenta curiosità, miracoli e un punto di vista diverso della chiesa di Corniola, corredato da documenti, scatti fotografici insoliti e testimonianze orali. L’intenzione con la quale si snoda questa ricerca e di offrire una diversa lettura e un ulteriore contributo per la valorizzazione del patrimonio locale in ogni sua espressione, per alimentare nuove sensibilità rispetto alla complessità della vita attuale.
La presentazione è stata seguita da un pubblico particolarmente numeroso e interessato.

Insieme agli autori sono intervenuti l'Assessore alla Cultura del Comune di Empoli, Eleonora Caponi, il Governatore della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Empoli, avvocato Pier Luigi Ciari e la Presidente della Pro Empoli, professoressa Grazia Arrighi.

Erano presenti inoltre l'onorevole Dario Parrini, Antonella Bertini e don Guido Engels, preposto della Collegiata di Sant'Andrea.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina