Discarica abusiva scoperta a Brandeglio: l'autore è un capannorese

De Mattia: "Dimostrazione che l’amministrazione pone da sempre al centro della sua politica l’ambiente"


Oltre a pagare una salata multa, dovrà ripristinare l’intera area: è questa la sanzione che è stata comminata a un uomo di 45 anni, residente a Capannori, risultato essere il responsabile della discarica abusiva scoperta a Brandeglio.

La segnalazione della discarica lungo il crinale della strada che porta a Brandeglio era arrivata a inizio febbraio all’amministrazione comunale dal delegato della frazione.

Immediatamente sono scattate le verifiche, effettuate oltre che dai tecnici del Comune, dai Vigili urbani, in collaborazione con il Corpo forestale dei Carabinieri: nel giro di pochi giorni, si è arrivati a identificare l’autore di questa discarica abusiva di rifiuti domestici, al quale è stato notificato il verbale.

«Questo risultato – commenta l’assessore Massimo De Mattia – è la dimostrazione concreta di una politica messa in atto dall’amministrazione che ha posto da sempre al centro l’ambiente, sia dal punto di vista turistico, che da quello della salvaguardia del territorio, appunto».

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina