La Lega Nord cittadina chiede un consiglio comunale aperto sul tema della sicurezza

Dopo gli ultimi gravissimi episodi malavitosi, si può dire che siamo di fronte a un' emergenza e che c'è bisogno di un progetto completo, una gestione unitaria tra le Forze dell'ordine e le Amministrazioni.
Considerando tutti i comuni della Valdinievole siamo un' area molto estesa ed abbiamo, in particolare a Montecatini, problemi comuni alle grandi città, con reati quali scippi, rapine e soprattutto furti in attività commerciali e in abitazioni.
I Sindaci, grazie al recente decreto Minniti, hanno avuto deleghe importanti in tema di sicurezza e quindi devono metterle in atto il prima possibile, per rendere vivibili e decorose tutte le zone della propria città ( specialmente se a vocazione turistica).
Si devono allontanare le persone che "rendono difficoltoso il libero utilizzo e la normale e sicura fruizione degli spazi pubblici ", controllare le residenze e gli affitti, lavorare sulle aziende che operano in condizioni di concorrenza sleale impegnando lavoratori al nero o al semi-nero.
Occorrerebbe anche, come diciamo da anni, creare un reparto specializzato di Polizia Municipale, atto a contrastare i fenomeni sopra esposti.
La Lega Nord chiede che si cominci ad ascoltare i cittadini, le categorie economiche, che si promuova il controllo di vicinato ma, poiché il tema della sicurezza è molto delicato, devono operare persone formate per fare questo. Si devono coinvolgere le Associazioni, come quelle dei Carabinieri o Poliziotti in pensione.
La Lega Nord non abbasserà mai l' attenzione sulla sicurezza dei cittadini ed auspica incontri con la cittadinanza nelle sedi opportune.

Fonte: Lega Nord Montecatini Terme – Valdinievole

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina